Recupero Password
Perché la Puglia è migliore: Guglielmo Minervini domenica a Molfetta apre la campagna elettorale Il 28 alle 10.30 al cinema Odeon di Molfetta l'assessore alla trasparenza presenta la sua ricandidatura al Consiglio regionale. Intervento di Paolo Gentiloni e di testimoni di cinque anni di cambiamento
25 febbraio 2010

MOLFETTA - Pubblichiamo il comunicato stampa dell'assessore Guglielmo Minervini (foto) riguardo la sua ricandidatura al Consiglio regionale.
"La sua avventura in Regione è partita cinque anni fa da Molfetta. A distanza di cinque anni Guglielmo Minervini si ripresenta agli elettori nelle liste del Partito democratico raccontando "Perché la Puglia è migliore".
Testimoni del cambiamento accompagneranno l'apertura della sua campagna elettorale domenica 28 febbraio alle ore 10.30 al cinema Odeon di Molfetta (via Baccarini 104). Interverrà anche l'On. Paolo Gentiloni, responsabile della comunicazione del Pd.
Scelto come assessore da Nichi Vendola, Guglielmo Minervini si è caratterizzato lanciando una sfida alla politica: mettere al centro delle politiche pubbliche i cittadini. La pratica partecipativa ha caratterizzato il suo mandato in tutte le deleghe dalla  trasparenza, con 125 emendamenti dei cittadini alla legge che oggi permette il libero accesso per tutti agli atti regionali, alle politiche giovanili che sono partite ascoltando i ragazzi e hanno preso forma nel programma Bollenti spiriti, con il quale è stato possibile investire oltre 200 milioni di euro sul futuro di una generazione.
Ma così è stato anche per le coste, con la lotta all'abusivismo e al cemento; lo sport con la legge scritta con le associazioni e federazioni sportive restituendo pari dignità agli sportivi e elevandone il valore sociale; il personale con la riorganizzazione dell'amministrazione e i primi concorsi pubblici in 35 anni di storia; le politiche per la legalità con le esperienze di riuso sociale dei beni confiscati a Torchiarolo e al Momart.
La sua esperienza di governo ha costituito un pezzo della rivoluzionaria esperienza che in questi cinque anni ha cambiato la Puglia. La nostra regione ha dimostrato di essere un pezzo di Sud che può farcela, che si misura col cambiamento, che sperimenta, che promuove la cultura dell'accoglienza, dello sviluppo sostenibile, la tutela dei beni comuni e che ha fiducia nelle proprie potenzialità.
Domenica sarà l'occasione di raccontare le cose fatte ma anche di avanzare nuove idee di futuro."

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet