Recupero Password
Per strada a Molfetta storie di colori, pirati e amori del Teatro dei Cipis
14 ottobre 2014

MOLFETTA - Sembrava di essere a Carnevale. Sembrava di essere ad una festa. E infatti lo era. Un Carnevale fuori stagione ha animato con musica e colori la domenica mattina, un  Corso Umberto di Molfetta invaso dal teatro,  in occasione della presentazione della rassegna teatrale dedicata ai più piccoli e denominata:  “Storie di colori, di pirati e di amori” realizzata dal Teatro dei Cipis.

Lo staff al completo del Teatro dei Cipis insieme alla banda, ai bimbi mascherati che seguono il laboratorio teatrale, ai ragazzi della Compagnia Binariozero di Bisceglie, si sono dati appuntamento nei pressi del Sacro Cuore, punto d’ incontro da dove ha preso il via la Grande Parata. Durante il percorso, accompagnati dalla banda, hanno coinvolto le  famiglie con bambini che passeggiavano sul corso, per fare conoscere questa rassegna in cui si esibiranno anche compagnie che giungeranno  da fuori città.
Fra loro i protagonisti del primo spettacolo in rassegna: “Il Ballo del Pulcino” a cura del Teatro dei Cipis che sarà portato in scena presso l’ Auditorium Regina Pacis domenica 19 ottobre alle ore 18.  Il variegato e variopinto gruppo, dopo una sosta alla galleria Patrioti molfettesi, dove i ragazzi del laboratorio del Teatro dei Cipis hanno dato prova della loro bravura esibendosi davanti al pubblico, si è diretto verso la villa. Qui ad attenderli vi erano i componenti del Teatro del Carro che hanno illustrato la loro rassegna  invitando e coinvolgendo tutti i bimbi frequentatori del parco ad assistere ad uno spettacolo di burattini.
Appuntamento, quindi, a domenica 19 ottobre con un esilarante spettacolo che coinvolgerà ed entusiasmerà. Sulle note frizzanti dei balli latino americani, Pio Pio, la Pollastrella e il Gatto Loco coinvolgeranno grandi e piccini in una performance briosa e ritmata. Figure, oggetti, pupazzi di lana diventano teatro. Brutta fine fanno i cattivi e il lieto fine non può mancare in una fiaba che parla d’amore.
L’idea di “fare rete” è del Teatro dei Cipis e porta il logo del Comune di Molfetta. Questa sarà l’ occasione di avvicinare il pubblico delle famiglie al teatro non solo d’estate. E’ solo imparando da bambini ad amare il bello che da grandi si frequenteranno con entusiasmo spazi culturali.                                               

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  

Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet