Per la festa patronale Molfetta si illumina a zero spese per il Comune
MOLFETTA - Luminarie led, a basso comsumo, alimentate da generatori di ultima generazione. A Molfetta nessuna incidenza sui costi della pubblica illuminazione per le luminarie della festa patronale in onore della Madonna dei martiri.
«D’intesa con il presidente del Comitato feste patronali, Leonardo Siragusa, e con il direttivo del Comitato – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini – abbiamo puntato su luminarie che potessero dare il senso della festa senza gravare sulle casse del comune. Le luminarie non sono collegate alla pubblica illuminazione e funzinano in modo autonomo con generatori. Riteniamo che anche questo sia un modo corretto e consapevole di fare festa».
Le luminarie saranno accese su corso Dante, nella serata di mercoledì 7 settembre, intorno alle 20.15. Sempre su corso Dante, alle 21, nell’ambito della seconda edizione del festival nazionale delle Bande da giro, si esibirà il Concerto musicale Città di Francavilla Fontana.
Alle 19, nella Basilica Madonna dei martiri, Santa Messa e Imposizione della corona sul simulacro della Madonna dei martiri da parte di fra Nicola Violante, Vicario provinciale e Rettore della Basilica che per tutta la notte rimarrà aperta.