Per il Tennis Club di Molfetta è un momento di rinascita: inaugurati i nuovi campi di via Giovinazzo
Silvano Maralfa e Valeria Tangari
MOLFETTA - A custodire la storia del Tennis Club molfettese ci hanno pensato i racconti del tennista Mario Gambardella, le foto storiche e gli articoli di giornale conservati gelosamente da Silvano Maralfa. Incontri epici, partite fenomenali e tifosi sfegatati hanno dominato incontrastati sino alla crisi che ha messo dinanzi ad un bivio la società tennistica di Molfetta. In seguito a vari tentativi di ripresa esterni ed inconcludenti, Maralfa e sua moglie Valeria Tangari, durante una notte che ha portato consiglio, hanno deciso di assumersi l’onere finanziario della ristrutturazione.
«La gloria del tennis nella nostra città non può essere dimenticata: per questo abbiamo rifondato il TC Molfetta e siamo ancora qui» dichiara Valeria Tangari, primo presidente donna dell’associazione.
Antonio e Gianni Maralfa, Pasquale Santoro, don Peppino Maralfa, fondatore club e Giannetto Tangari, fondatore dello Sporting Club sono stati alcuni dei sostenitori del progetto, che è solo il primo passo verso i capitoli del tennis del futuro.
«Io ringrazio di cuore i vecchi amici di sfide, tra cui Nicola Capocasale e Michele d’Ambrosio e l’assessore ai Lavori Pubblici, Μariano Caputo, per il completo sostegno dello sport e di questa iniziativa volta a rilanciare una società gloriosa. Mi scorrono davanti agli occhi le immagini dei benemeriti soci fondatori che ora non ci sono più e che hanno sempre sostenuto il circolo in nome dell’autentico sport: mio padre, il notaio Mimì Colella, l’avvocato Peppino Pappagallo, il magistrato Aldo Santoro», ha detto ancora Varie Tangari.
La rinascita del tennis molfettese viene affidata alla professionalità e alla passione di Dario Botta e Vito Marinelli, pronti a formare i tennisti del futuro che già dalla stessa inaugurazione hanno occupato i campi con i loro sorrisi e la loro voglia di praticare questo sport.
SULLA RIVISTA MENSILE "QUINDICI" IN EDICOLA UN ALTRO ARTICOLO SULL'INAUGURAZIONE DEI NUOVI CAMPI DEL TENNIS CLUB CON VARIE FOTO DI MAUTO GERMINARIO
© Riproduzione riservata