Per il secondo anno consecutivo 10 studenti dell’IISS Ferraris di Molfetta membri della giuria della x edizione del Premio Strega Giovani
MOLFETTA - Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Premio Strega Giovani, promosso dalla Fondazione Bellonci e da Strega Alberti Benevento con il contributo della Camera di commercio di Roma e in collaborazione con BPER Banca, con l’obiettivo di diffondere la narrativa italiana contemporanea tra i giovani adulti.
Sono stati resi noti dagli organizzatori i dodici libri candidati al Premio, giunto alla X edizione, che sarà assegnato da una giuria composta di oltre mille studenti di scuole secondarie superiori distribuite in Italia e all’estero.
E per il secondo anno consecutivo, l’I.I.S.S. “Galileo Ferraris” di Molfetta e il suo Circolo dei Lettori, faranno parte della giuria del “Premio Strega Giovani 2023”.
10 ragazzi dell’istituto molfettese leggeranno le opere concorrenti in formato elettronico e invieranno il loro voto per via telematica nell’Area dedicata del sito.
“È un onore per il nostro istituto essere stati riconfermati nella giuria del Premio Strega Giovani 2023” – dichiara soddisfatto il dirigente scolastico prof. Luigi Melpignano – “che testimonia il buon lavoro fatto dagli studenti del Circolo dei Lettori, con la realizzazione di attività, seguite dalle docenti Clara Spagnoletta e Beatrice Scava, che fanno sentire i ragazzi protagonisti attraverso la lettura”.
“Perché siamo fermamente convinti che la partecipazione a questo evento nazionale rappresenta un investimento per il futuro dei nostri studenti, a tutto vantaggio della comunità del nostro territorio” – conclude il dirigente scolastico prof. Luigi Melpignano.
Buon lavoro e buona lettura ai giovani giurati del Ferraris.