Recupero Password
Partito il camper del RED, spiegherà a tutti i pugliesi il Reddito di Dignità. Giovedì mattina a Molfetta
03 ottobre 2016

MOLFETTA – E’ partito da Bisceglie, per percorrere tutta la Puglia,  il Roadshow del Camper RED per spiegare ai cittadini, alle imprese e a chiunque sia interessato, il RED, Reddito di Dignità regionale.

Il RED è una misura della Regione Puglia di contrasto alla povertà ed esclusione sociale, attivo per tutti i richiedenti che si trovino, anche temporaneamente, al di sotto della soglia economica necessaria per un’esistenza accettabile.

Moltissime le domande sul RED a cui ha risposto il “RED team”, se ne prevedono altrettante nelle prossime tappe: dopo Bisceglie sarà la volta di Manfredonia (martedì 4 ottobre), di Corato (mercoledì 5 ottobre mattina), Ruvo (mercoledì  5 ottobre pomeriggio); poi toccherà a Molfetta (giovedì 6 ottobre al mattino), a Giovinazzo (giovedì  6 ottobre pomeriggio) e Bitonto (venerdì 7 ottobre intera giornata). Chiuderà la settimana la tappa di Bari, sabato 8 ottobre per l’intera giornata. Per tutte le tappe l’orario è dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 20:30.

Le informazioni sul Reddito di Dignità sono disponibili anche sulla piattaforma telematica dedicata, all'indirizzo www.sistema.puglia.it/red. La misura prevede un percorso di inclusione sociale attiva poiché offre, oltre a un trasferimento economico ad integrazione del reddito familiare, la partecipazione a tirocini e progetti di sussidiarietà, nonché l'attivazione di servizi di sostegno al nucleo familiare, quali ad esempio asili nido e assistenza domiciliare educativa. Elemento importante per capire lo spirito di questa misura regionale è che nel partecipare a questo programma il cittadino aderisce a un Patto di inclusione che comporta diritti e doveri verso il proprio Comune/Ambito territoriale sociale.
Sul Camper RED viaggia un team pronto a fornire informazioni e dettagli sia ai cittadini che alle aziende di tutta la Puglia.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet