Panico a Molfetta. Rapina con kalashnikov a bordo di una Jaguar: banditi assaltano il furgone portavalori del centro commerciale Mongolfiera
MOLFETTA – Terrore al Centro commerciale Mongolfiera di Molfetta. Quattro banditi armati di kalashnikov, intorno alle 13, hanno dato l’assalto al furgone portavalori dell’Ivri, nei pressi dell’ingresso ferendo due agenti della sicurezza, col calcio del mitra.
I malviventi a volto coperto con passamontagna, arrivati a bordo di un furgone dell'Sda rubato, si sono subito precipitati verso il furgone sul quale stava per essere depositato il contenuto della cassa continua (foto). E’ subito scattato l’allarme, mentre i clienti fuggivano spaventati o rimanevano chiusi all’interno dei negozi per l’immediato blocco delle saracinesche per motivi di sicurezza.
I banditi sono poi fuggiti a bordo di una Jaguar nera, ritrovata dai carabinieri più tardi in direzione Bisceglie col motore ancora acceso. Non ancora quantificato il bottino, ma del probabile valore di 20mila euro. Un elicottero dei carabinieri si è levato in volo ed è riuscito a rintracciare la Jaguar, ma dei banditi nessuna traccia. Non è escluso che i banditi avessero un palo all'interno della struttura.
Per i feriti è intervenuta l’ambulanza: sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale di Molfetta.