Recupero Password
Pallavolo Molfetta, torna il campionato non cambia l'avversario. Attesi i leoni di Brolo
03 febbraio 2010

MOLFETTA - Chiusa la parentesi di festa di coppa Italia, per la Pallavolo Molfetta è ora di ripensare al campionato. Domenica al PalaPoli però, i molfettesi dovranno giocoforza tornare ai giorni della Final Four.
Ospite dei biancorossi infatti sarà il Ciesse Volley Brolo, altro protagonista della due giorni molfettese. Sicché il match di domenica avrà tutto il sapore di una sfida rinviata solo di una settimana. Perché siciliani e molfettesi non hanno avuto la chance di affrontarsi. E, scherzi del calendario, lo faranno domenica.
Sarà una dura battaglia. I brolesi hanno evidenziato, pur essendo una cosa risaputa, di avere un carattere leonino. Non mollano un punto e, in questi casi, la tenuta mentale, durante tutto il corso della gara, diventa un aspetto decisivo.
Lorenzoni è proprio su questo che sta concentrando le sue attenzioni.
Ci vorranno intensità e continuità, senza tralasciare le motivazioni infuse dalla classifica. Eurotec Gela e Atripalda hanno impegni interni e sulla carta non dovrebbero perdere punti. Il Turi è impegnato a Catania, contro la cenerentola del campionato. Il Brolo ha quattro punti in meno della Pallavolo, anche se con una partita in più.
Il calcolo è semplice. In caso di sconfitta, non solo i molfettesi potrebbero allontanarsi quasi definitivamente dalla prima posizione. Ma sarebbero risucchiati nella lotta per i playoff. Quindi la Pallavolo non ha troppe alternative. Deve vincere e fare sua l'intera posta in palio. Dalla sua parte ci sarà il pubblico. Lo stesso pubblico che sabato l'ha sostenuta fino all'ultimo.
Onorato l'impegno della coppa, gli obiettivi della società si spostano sul campionato, dunque. Ma non cambiano nella sostanza. La volontà è quella di proseguire a vincere.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet