Recupero Password
Pallavolo Molfetta: stop in under 16, bene under 18 e Prima Divisione Fermati a Terlizzi i piccoli pallavolisti di Antonella Casati, 6 punti totali conquistati dalle altre due formazioni
25 novembre 2009

MOLFETTA - Il caldissimo campo del PalaChicoli di Terlizzi si rivela ostico come nelle aspettative, mettendo in confusione gli under 16 della Pallavolo Molfetta, che perdono 3-1, dopo un match tuttavia non unicamente a favore dei terlizzesi, ma ben giocato da entrambe le parti.
Infatti, dopo un primo set vinto dalla formazione avversaria (25-14), i nostri si rifanno sotto, dando vita ad un parziale tiratissimo, che viene prontamente portato a casa (26-28). Nei finali due set (25-11/25-18) però, in una cornice di pubblico decisamente coinvolto, i molfettesi subiscono passivamente la tensione, permettendo ai terlizzesi di imporre il loro gioco con agevolezza. Nonostante questa spiacevole sconfitta contro la capolista, i biancorossi rimangono ancorati alla terza posizione in classifica.
Altro risultato nel Palasport di via de Ceglie a Giovinazzo per gli under 18 che contro la A.S.D. Difast Giovinazzo di Michele Carelli, si aggiudicano 3 importanti punti e si portano in terza posizione in classifica, a soli 2 punti dalla vetta.
Il risultato finale sarà 3-0 per i molfettesi, al termine di un match molto gradevole, che esprime appieno l'unità e la compattezza di un gruppo che sa conciliare grinta e fermezza. Come dimostra l'andamento dei parziali: equilibrati ma a favore dei molfettesi (20-25/20-25/19-25).
L'unica formazione a godere del fattore campo è la Prima Divisione di Franco de Florio, che ospita il Real Polignano nel familiare PalaPoli. I biancorossi insediano la sesta posizione in classifica, dopo la terza vittoria consecutiva, conseguita domenica mattina per 3 a 1. I primi due parziali sono vinti da Amato e compagni (28-26/25-21) che abbassano la guardia nel terzo set, perso per 25 a 22. La terza frazione va appannaggio però dei molfettesi, dopo azioni di gioco equilibrate prima a favore di una e poi dell'altra compagine, per poi terminare ai vantaggi (27-25).
I prossimi tre appuntamenti con i giovani della Pallavolo Molfetta saranno lontani dalle mura amiche del PalaPoli. L'under 16 sarà infatti di scena domenica 29 novembre alle 9 nella palestra della S.M.S. Rogadeo di Bitonto, contro la GS Volley Ball Bitonto; gli under 18 di mister de Florio giocheranno giovedì 26 novembre alle 17 contro la Murgia Sport A.S.D. al PalaSport Baldassarra di Altamura; infine la Prima Divisione dovrà vedersela contro l'A.S.D. Sport Vacanze sabato 29 novembre alle 19 a Carbonara di Bari.        

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet