Pallavolo Molfetta, si attende il Casoria
MOLFETTA - Si torna al PalaPoli con una vittoria in più (quella contro il Matera) sul groppone. A Molfetta arriva il Cia Giotto Casoria, fanalino di coda della classifica, per un match che i biancorossi non possono e non devono sbagliare.
Non è un bel momento per i campani, reduci dalla sconfitta interna contro la Galeno Chieti in una partita che dovevano vincere nell’ottica della lotta per la salvezza. Invece è arrivato un ko per 3-1, che ha convinto la società a compiere un passo inedito nella sua venticinquennale storia: l’esonero dell’allenatore. Angelo Cimmino non è più infatti il tecnico del Casoria e al suo posto è stato promosso il “secondo” Sergio Calabrese.
Il 6+1 campano che scenderà in campo sarà composto presumibilmente dal palleggiatore Ferrentino, l’opposto Vespero, i martelli Pacecchi e Montò, i centrali Falanga e Saccone, e il libero Ardito. Punta di diamante è il 38enne Pacecchi. Ha un passato a Napoli, con esordi in A1 e A2. Ma tutto il roster va tenuto nella massima considerazione.
In casa biancorossa, Lorizio ha a disposizione tutti i giocatori, con un unico dubbio, legato alla presenza di Francesco Del Vecchio. Il martello terlizzese già domenica scorsa non ha potuto contribuire alla causa molfettese, limitandosi a dare una mano in ricezione, quando Lorizio ha ritenuto opportuno. Lo staff molfettese proverà a recuperarlo fino all’ultimo momento possibile. Gli altri sono tutti al top. Battere il Casoria deve essere l’unico obiettivo possibile.
Fischio d’inizio alle 18. Arbitreranno Marco Colucci e Michele Labriola.