Pallavolo Molfetta sconfitta a Turi
MOLFETTA - La Pallavolo Molfetta cede in casa del Turi. Il risultato finale dice 3-1 per la squadra allenata da Narracci, capace di recuperare dopo un primo set che aveva visto i molfettesi avanti nel punteggio. In quel primo set i biancorossi quasi proseguono sull'onda lunga del successo contro l'Eurotec Gela: una squadra perfetta in ricezione e attacco, convinta nei suoi mezzi e soprattutto di ripetere l'exploit in terra siciliana. Il 25-22 sembra il preludio a una giornata di gloria.
Poi un secondo parziale in cui i padroni di casa reagiscono col piglio della grande squadra. Spinti da Lo Re e Bruno, i turesi migliorano le proprie percentuali in attacco. Ci si mette anche il pubblico, scatenato a favore dei suoi beniamini. L'ambiente è una bolgia e il Turi rientra in partita. Il parziale finisce 25-20.
Dal canto suo, la Pallavolo Molfetta perde qualche punto in ricezione e nelle fasi più delicate della gara non riesce a contrastare l'avanzata dei padroni di casa.
Nel corso della gara Lorenzoni le prova tutte: Carelli al posto di Cortina, Roberti per Lotito, gioca anche la carta "se stesso".
Ma la gara non si raddrizza. La seconda frazione termina 25-18 appannaggio dei padroni di casa. Nell'ultimo set c'è un estremo, fondamentale sussulto. In quel frangente i molfettesi sono punto a punto fino alle fasi calde. Sul 18-18 però subiscono l'allungo decisivo. I tre punti vanno al Turi. Per la Pallavolo Molfetta tanti rimpianti e la consapevolezza che, di qui alla fine, Kunda e soci non possono sbagliare più nulla.
I tabellini
Villa Menelao Turi - Pallavolo Molfetta 3-1 (22-25, 25-20, 25-18, 25-22)
Villa Menelao Turi: Petronella 0, Ripa 11, Parisi 3, Lo Re 11, Nardella 1, Bruno 20, Bosco 12, Galdi 7, Campanella n.e., Schettini n.e., Manicone n.e., Tarulli n.e., Basile libero. All. Narracci.
Pallavolo Molfetta: Kunda 11, Lorenzoni 3, Valente 6, Lotito 10, Cortina 14, Giglioli 8, Marchiani 1, Roberti 1, Carelli 0, Usai n.e., Antonaci n.e., Illuzzi n.e., Casulli libero. All. Lorenzoni.