Recupero Password
Pallavolo Molfetta. Parla Luca Spirito: “Molfetta è una squadra che mi è sempre piaciuta”
12 agosto 2014

MOLFETTA - Luca Spirito, 21 anni, giunge alla Pallavolo Molfetta dopo l’ esaltante stagione a Cantù, che lo ha visto protagonista della finale playoff. Comincia la sua carriera nella sua Albisola, poi il grande passo negli azzurrini del Club Italia, poi il ritorno nella sua Liguria ad Albisola in B2 e a Genova in B1, prima della chiamata di Cantù in A2 e del Molfetta in A1 alla quale Luca non ha potuto resistere: “Non potevo dire di no a Molfetta; è una squadra che mi è sempre piaciuta, sin da quando ci ho giocato contro da azzurrino”.

Non solo il fascino della Serie A1 ad accompagnare Luca Spirito nella scelta della Pallavolo Molfetta, ma anche la presenza di un coach navigato come Di Pinto hanno influenzato il suo ‘si’: “Mi hanno detto che mister Di Pinto è uno che fa lavorare parecchio sul parquet e per noi giovani lavorare è fondamentale. A livello personale spero di poter crescere sotto la gestione Di Pinto”.  Spirito si dimostra giovane ma allo stesso modo affamato e determinato nel raggiungere ottimi risultati con la casacca biancorossa sulle spalle, guardando agli obiettivi di squadra, oltre a quelli personali :“Siamo davvero una bella squadra, fatta di tanti giovani volenterosi come me. Oltre all’ obiettivo personale per  il quale mi impegnerò al massimo dice Luca- spero che sia tutto il gruppo a raggiungere obiettivi importanti e ad essere la mina vagante del torneo”.

Oltre a buone mani, dimostra di avere grande determinazione e spirito da leader, caratteristiche riconducibili al suo idolo, che finalmente quest’ anno potrà affrontare da avversario: “Vermiglio è il mio esempio di palleggiatore, è il mio idolo da quando sono bambino”.

E dunque un traguardo la Serie A1 per Luca, ma un punto importante di partenza per la sua carriera, si spera, ricca di trofei come quelli del suo idolo.

Insomma, a Molfetta , lo “spirito” è quello giusto.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet