Pallavolo Molfetta: nulla da fare
In Prima Divisione si perde ancora, molfettesi fermi a quota 2 punti
MOLFETTA - Terza giornata di campionato, terza sconfitta per i biancorossi di Franco de Florio.
Inizia male il campionato per i nostri ragazzi, che non riescono ancora a connotare le partite a loro piacimento e che non riescono a reagire, nelle parti finali dei set e degli interi match, per abbattimenti sicuramente più psicologici che fisici.
Pallavolo Molfetta, quindi, di scena a Cassano per la terza giornata. Cassano che, tra l'altro, è attuale capolista del girone e che non si prevedeva campo facile per il secondo match fuori casa.
Risultato è un 3-1 sofferto, vissuto punto su punto, ma anche risultato dell' imperizia dei nostri, che non riescono a risalire da questa serie, negativa già dalla partenza. Zero saranno perciò i punti portati a casa e nessuno sarà il movimento effettuato in classifica, la quale vede ancora i molfettesi possessori di soli 2 punti.
Goffa partenza in un primo set dove i molfettesi inseguono faticosamente e costantemente gli avversari, dove i molfettesi peccano ancora di svariati errori in ricezione e difesa, anello debole delle giocate: da questo derivano le basse percentuali in attacco e le poche palle giocate al centro. Set che termina, quindi 25-19.
Risveglio subitaneo ma provvisorio nel secondo set: bene in attacco Amato e Spaccavento (Fiorillo assente per motivi personali), bene Silvestri per il muro, una ricezione messa in atto con più efficacia. Gli avversari vengono liquidati con un 16-25 frutto della ripresa biancorossa e della poca reazione nelle fila dell' A.S.D. Volley Cassano.
Nel terzo parziale invece buio totale: attacchi murati, ricezione e difesa non pervenute, poca efficacia in attacco. Il finale del set vedrà la Pallavolo Molfetta in vantaggio per 20-21, ma la Volley Cassano si rifà sotto, conquistando i 5 punti finali e non concedendo spiragli di recupero nei biancorossi, che perdono perciò 25-21. Quarto set meno buio del terzo, migliorano le percentuali in ricezione ma questo varia di poco il corso del set e dell'intero match, che viene conquistato da Cassano per 3-1. Onore agli avversari che impongono il loro ritmo di gioco alla partita, che approfittano dei cali nella compagine molfettese e risalgono con sicurezza, parziale dopo parziale.
Presupposti difficili perciò per Amato e compagni, che si trovano a convivere con una undicesima posizione, troppo stretta rispetto alle capacità ed abilità dell'organico: una serie di circostanze avverse ha permesso agli avversari di avere vita, più o meno facile, contro i nostri. Sembrerà luogo comune, ma è proprio quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare: domenica al Palapoli alle ore 9:00 è di scena l'Agristella Volley Barletta.
Il gioco è duro e merita impegno: si faccia tutto quello che è in potere per rovesciare la situazione e per godersi il lato favorevole, appetitoso, di un campionato difficile ma accessibile.