Pallavolo Molfetta, la finale è contro il Castellana
In gara 5 gli uomini di Di Pinto battono al tie break il Segrate di Eccheli e assicurano una pugliese in A1 nella prossima stagione
MOLFETTA - Si deve ancora giocare ma questa Finale Playoff è già un successo. Una finale prestigiosa, tutta pugliese, una festa della pallavolo nonché un trionfo del movimento pallavolistico pugliese. Di sicuro la Puglia sarà rappresentata da una di queste due formazioni nella prossima Serie A1, nell’Olimpo della Pallavolo Italiana.
Una finale storica quella che attende la Pallavolo Molfetta: Castellana in A1 ci è già stata la stagione scorsa, arrivandoci vincendo il campionato di A2. Questa volta il desiderio di riconquistarla si fa più intenso sia perché la porta di accesso è quella dei playoff sia perché la finale è praticamente giocata in casa.
Siamo a Giovedì e cresce già l’attesa per questa finalissima, tutt’altro che scontata, che comincia a tenere tutti già con il fiato sospeso.
Da domenica 20 maggio alle ore 18.00 al via gli incontri di Finale con gara 2: in virtù della formula playoff partiranno in versione casalinga e subito in svantaggio per 1 a 0 nella serie, i ragazzi della Pallavolo Molfetta terzi classificati al termine della Regular Season (un passo dietro ai cugini di Castellana Grotte distanti 2 punti), e giunti in Finale dopo aver eliminato la Gherardi SVI Città di Castello 3-0 nella serie.
Domenica 20 maggio, ore 18.00 – gara 2
Pallavolo Molfetta (3a) - BCC-NEP Castellana Grotte (2a)
Mercoledì 23 maggio, ore 20.30 – gara 3
BCC-NEP Castellana Grotte (2a) - Pallavolo Molfetta (3a) Diretta Sportitalia 2
Domenica 27 maggio, ore 16.00 – eventuale gara 4
Pallavolo Molfetta (3a) - BCC-NEP Castellana Grotte (2a) Diretta Sportitalia 2
Mercoledì 30 maggio, ore 20.30 – eventuale gara 5
BCC-NEP Castellana Grotte (2a) - Pallavolo Molfetta (3a)