Pallavolo Molfetta giovane a caccia del risultato
Tre vittorie e due sconfitte finora. Domenica avrà inizio il girone di ritorno
MOLFETTA - Terminato il girone d'andata, la Pallavolo Molfetta impegnata nel campionato di Seconda Divisione, occupa la terza posizione. Con 9 punti, a tre di distacco dalla seconda, il Semprevolley Terlizzi, e a sei dalla prima (Simpsonati Barletta), i molfettesi guidati da De Florio stanno ben figurando.
È soprattutto al PalaPoli che la Pallavolo si sta distinguendo. Su tre partite disputate, sono arrivate tre vittorie, tutte per 3-0, ultima delle quali contro l'Oro Bank Palo. In trasferta le cose vanno diversamente, date le due sconfitte maturate contro Barletta e Terlizzi.
Chiuso il girone d'andata, è tempo di pensare al proseguo del torneo, che vedrà il roster molfettese impegnato a Corato. All'andata finì 3-0 per i molfettesi, che vorranno, da un lato, confermare quella superiorità, dall'altro sfatare il tabù trasferta.
La sensazione è che i giovani biancorossi abbiano tutte le carte in regola per fare meglio, per salire in graduatoria e guadagnare una posizione migliore.
Dopo la trasferta di Corato, la Pallavolo Molfetta tornerà al PalaPoli contro i Simpsonati Barletta, squadra capolista, capace, finora, di vincere sempre (solo un punto perso per via di una vittoria al tie-break).
Poi si proseguirà con la trasferta di Bitonto, l'impegno casalingo contro il Terlizzi e l'ultimo, esterno, contro il Palo.
Insomma, un campionato che può ancora dire molto. Iniziando a vincere anche lontano dal PalaPoli, i molfettesi avranno le loro chance. Anche perché i prossimi match in casa hanno tutto il sapore di essere confronti diretti.
E allori provarci non è un delitto.