Recupero Password
Pallavolo Molfetta, Gianluca Bisci e il sogno che diventa realtà Sarà ancora il libero biancorosso. "Grazie alla società e a Lorizio. Per me potrebbe essere una svolta"
09 luglio 2011

Gianluca Bisci ha un motivo in più per credere nei sogni. Lui, che aveva sempre auspicato di andare in serie A, ha avverato il suo desiderio. Sarà lui il libero della Pallavolo Molfetta. Non il nuovo libero, però. Perché il "Biscio" quel sogno se l'è costruito nella scorsa stagione, in cui ha fatto faville in difesa e ricezione con la maglia biancorossa. È stato tra gli eroi della promozione in A2, sarà tra i protagonisti della stagione che sta per iniziare.  Classe '83, Bisci ha esordito a Sava, dove ha militato tra il 2002 e il 2004. Poi La Spezia, Terlizzi, Turi, ancora Terlizzi e Matera. Centrando regolarmente promozioni o playoff, di B1 e B2, fino all'anno scorso, a Molfetta, dove si è confermato a livelli altissimi, ponendo le basi per una più che meritata riconferma. "I sacrifici e il lavoro - afferma Bisci - hanno pagato. Sono contento perché è un sogno che si realizza, e ancor più che contento perché si concretizza a Molfetta, battendo anche qualche scetticismo. È una grande occasione, non vedo l'ora di iniziare". Il libero tarantino sprizza gioia da tutti i pori, può finalmente esultare, ma sa bene che per lui può essere un punto di partenza. Lo slancio di una nuova avventura. "Mi auguro sia la svolta della carriera - prosegue - di certo mi dà la possibilità di mettermi alla prova. È una soddisfazione grande, ancor di più perché la società ha avuto fiducia in me. Subito dopo la conclusione della stagione mi aveva bloccato, dicendomi di credere nelle mie possibilità. Ora sono qui, ringrazio loro e Pino Lorizio, con cui sono cresciuto molto". Il pensiero corre a chi l'ha valorizzato nel mondo della pallavolo ("Alessandro Lorenzoni è stato molto importante per me, mi ha sostenuto tantissimo"). Ma corre anche a quello che potrebbe essere l'ingrediente fondamentale della prossima stagione, lo stesso che ha fatto la differenza nella scorsa: il gruppo. "Credo sia fondamentale - conclude Bisci - e mi auguro che si riescano a porre le basi per un team compatto, che creda fermamente negli obiettivi che si porrà. Da parte mia, spero di partire bene e di continuare meglio". Il felino della Pallavolo Molfetta ci metterà anche cuore e grinta. La A2 è tutta sua.

La scheda

Gianluca Bisci, 185, '83

2002-04 Sava
2004-05 La Spezia B1
2005-06 Terlizzi B2
2006-07 Turi B2
2007-09 Terlizzi B1
2009-10 Matera B2
2010-11 Molfetta B1

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet