Pallavolo Molfetta, ecco l'allenatore: domani pomeriggio il primo allenamento di Juan Manuel Cichello
Il Verhanemann contro l'Estonia per la terza sfida per la Qualificazione agli Europei. L'Iran invece sfida il Giappone per la World League
MOLFETTA - L’Iran di Julio Velasco, con un piede e mezzo già alla prossima World League, giocherà oggi contro il Giappone a chiusura dei Playoff di qualificazione alla World League 2013. La vittoria netta contro il Giappone ha ipotecato la storica qualificazione degli iraniani alla prestigiosa competizione mondiale pallavolistica. Il Giappone, per qualificarsi e ribaltare le cose, dovrebbe vincere per 3-0 e avere un margine di distacco punti totali pari a 60.
Archiviata la qualificazione, il nuovo ‘entrenador’ biancorosso potrà finalmente concentrarsi, dal vivo, sulla sua nuova sqaudra. Domani pomeriggio (16.30-19) Cichello condurrà il suo primo allenamento sul parquet del PalaPoli con undici dodicesimi del roster, sapientemente costruito in estate sia da lui che da tutti i dirigenti biancorossi. Sarà l’occasione per Cichello per conoscere dal vivo tutte le componenti organizzative della Pallavolo Molfetta, e per impostare gli allenamenti secondo certi ritmi. Lavori, che in queste prime tre settimane, è stato condotto da tecnici di comprovata esperienza (sia sul campo che fuori) come Nico Palumbo, Luciana Volpicella e Vito Avellis.
Sempre in campo internazionale, l’unico ancora impegnato è il laterale belga Matthijs Verhanemann. Il Belgio, dopo aver sconfitto Israele lo scorso venerdì, ha battuto ieri sera al tie-break anche l’Olanda e stasera cercherà il tris di vittorie contro l’Estonia, sconfitta nelle prime due gare. Per queste tre nazionali ci sarà un secondo round di qualificazione dal 14 al 19 Settembre prossimo in Estonia. Dunque l’arrivo di ‘Matt’ in Italia è previsto non prima del 17 Settembre prossimo. L’accoglienza al nuovo allenatore biancorosso è previsto anche per gli organi della carta stampata e delle TV che vorranno effettuare le prime domande al nuovo coach. La ‘zona mista’ può essere effettuata prima o dopo gli orari di allenamento. La Pallavolo Molfetta ringrazia sin da subito tutti gli inviati che vorranno partecipare.