Pallavolo Molfetta, domani arriva il Brolo
La società incassa i complimenti delle protagoniste della Final Four. Ma ora si torna a pensare al campionato
MOLFETTA - La lunga vigilia è terminata e domani è il momento di tornare a respirare aria di campionato. Contro il Ciesse Volley Brolo la Pallavolo Molfetta ha l'obiettivo di riprendere la marcia positiva proprio da dove l'aveva lasciata.
Due settimane fa i molfettesi sconfissero il Chieti. Poi è arrivata la Final Four di coppa, ora il palcoscenico torna a essere illuminato dalle luci del campionato.
L'avversario è arcinoto, ormai. Capitan Vega a guidare un gruppo di giocatori di grande qualità e di notevole carattere. Cittadino, scelto come miglior muro nelle finali di coppa, e Sesto al centro; Campanari che completa il duo di banda; Laterza in regia e Tibaldo in diagonale a lui; Scolaro libero. Per la Pallavolo nessun problema di formazione. Le due squadre, insomma, hanno tutte le carte in regola per dar vita a uno spettacolo di grande volley. Ancora una volta.
E mentre tutti sono protesi alla partita di domani (inizio previsto alle 18 al PalaPoli, arbitri Palumbo e Antuori), sono proprio gli avversari di coppa a far tornare in mente le magiche serate di Final Four. Perché se il sito ufficiale del Brolo definisce "impeccabile" l'organizzazione dell'evento da parte della società molfettese, in Liguria un intero comunicato stampa è stato diffuso per ringraziare la Pallavolo Molfetta della splendida accoglienza e della perfetta gestione della competizione.
Si parla si genuinità e calore unico del sud e della gente meridionale, di grande disponibilità della società a soddisfare le esigenze delle squadre ospiti, di macchina organizzativa che non ha praticamente avuto falle.
La Pallavolo Molfetta è fiera e orgogliosa di questi riconoscimenti, che valgono quanto e più di una vittoria. È la conferma che la strada intrapresa è quella giusta, la spinta a fare ancor meglio. Al contempo ringrazia le società, e non solo per i complimenti ricevuti. Se lo spettacolo del grande volley è ben riuscito, è stato anche (soprattutto) per merito loro.