Recupero Password
Pallavolo Molfetta, dalla Final Four a un presente chiamato Heraclea Gela
06 gennaio 2010

MOLFETTA - La fine del 2009 è stata dolce per la Pallavolo Molfetta. L'inizio del 2010 lo si vuole uguale. Uno sguardo al passato e uno al presente. E così risulta difficile dimenticare la splendida vittoria contro l'Atripalda, con la quale la squadra di Lorenzoni ha guadagnato l'accesso alla Final Four di coppa Italia. Ma non si può pensare al prossimo avversario: l'Heraclea Gela.
Restando ancora un po' in tema Final Four, a contendersi lo scettro di reginetta della B1 saranno, oltre alla Pallavolo Molfetta, Brolo, Cantù e Genova. I brolesi hanno avuto la meglio in modo facile proprio del Gela. Decisamente più equilibrati gli incontri fra Cantù e Segrate, e Genova e Correggio. In entrambi i casi le squadre che hanno poi ottenuto la qualificazione, partivano da un vantaggio di 3-0. Entrambe le volte però il ritorno ha riequilibrato la situazione. Ed è servito il set supplementare per l'emissione del verdetto.
Per Molfetta la partecipazione alla Final Four sarà un film già visto. Già due stagioni fa i molfettesi presero parte, ospitandole pure, alle finali nazionali. In quell'occasione la Pallavolo Molfetta si piazzò terza.
"Il nostro obiettivo è andare il più avanti possibile - afferma Manuele Marchiani, palleggiatore della Pallavolo Molfetta - consapevoli di aver già fatto qualcosa di buono. È la prima volta che disputo la Final Four e tutti me ne parlano come di una bella vetrina, come di un'occasione per confrontarci con il meglio che il volley offre a livello nazionale. siamo motivati a fare molto bene".
Domenica però arriva l'Heraclea Gela per tornare a pensare al presente. Impegno non facile, a dispetto di una classifica, quella dei gelesi, bugiarda rispetto al loro valore in sé. Un inizio caldo, insomma. Ma, come per l'ultima partita dell'anno, ci sarà il PalaPoli a fare da supporto. Chissà che questo elemento di continuità non sia di buon auspicio per tutto il proseguimento della stagione…
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet