Pallavolo Molfetta, biancorossi pronti al grande riscatto contro i “cugini” terlizzesi
Il derbyssimo contro Terlizzi è l'occasione per riprendere la strada della vetta. Gli uomini di Avellis decisissimi ad espugnare il palazzetto della città dei fiori
MOLFETTA - E arrivò l'ora del derbyssimo. La Pallavolo Molfetta si appresta ad affrontare l'atteso match contro Terlizzi, e lo farà con la convinzione e il desiderio di rialzarsi subito dopo la sconfitta contro Sora.
De Mori e compagni hanno grande voglia di riscatto e, ironia della sorte, il calendario propone l'intrigante gara contro gli uomini di coach Lorenzoni.
Il Terlizzi è reduce dalla sonora e forse inattesa sconfitta a Marcianise e avrà voglia di rifarsi contro i “cugini” molfettesi: stati d'animo identici, dunque, con la certezza che una delle due squadre dovrà raddoppiare la delusione della precedente giornata.
La Pallavolo Molfetta sembra decisissima a fare il blitz nella vicina Terlizzi, nonostante l'effettiva difficoltà di un palazzetto notoriamente caldissimo. Gli ultras terlizzesi costituiscono l'autentico settimo uomo della squadra: servirà una grande prova di carattere e concentrazione, virtù, peraltro, di cui la squadra di Avellis ha dimostrato di non difettare.
Sarà una partita speciale per Bruno De Mori, ex Terlizzi, che tornerà sul parquet in cui fu grande protagonista lo scorso anno. Il capitano molfettese si ritroverà dalla parte opposta della rete rispetto all'ex gemello Valente, al palleggiatore Libraro, al libero Bisci e allo schiacciatore Del Vecchio. Non avrà nostalgia, però: c'è da scommetterci, ancora una volta battaglierà nei pressi della rete con la consueta grinta e determinazione.
Tra i terlizzesi, oltre ai volti noti sopra citati, occhio al nuovo opposto Pirola, ex Atletico Bari, e all'altro schiacciatore Lampariello: entrambi sono dati in gran forma.
Avellis ha preparato al meglio la gara, vincere non sarà facile, ma il clima in casa Pallavolo è decisamente positivo: ottenere i tre punti è missione alla portata di Kunda e soci per riprendere non solo la strada della vittoria ma il gusto delle posizioni di testa.
La casa della Pallavolo è tra i piani alti della graduatoria: Terlizzi è l'occasione per rilanciare il progetto. Anzi confermarlo.
Ci vorrà entusiasmo, carattere, grinta, tutti aspetti fortemente caratterizzanti della personalità della Pallavolo. I biancorossi sono decisi a farsi valere.