Recupero Password
Pallavolo Molfetta batte Brolo 3-2
07 febbraio 2010

MOLFETTA - Non sono di certo mancate le emozioni nella partita odierna tra Pallavolo Molfetta e Ciesse Volley Brolo. A vincere il match è stata la squadra molfettese, che l'ha spuntata al tie-break, dopo una battaglia lunga oltre due ore.
Che sarebbe stata una battaglia era preventivabile in virtù del carattere arcigno dei brolesi. Ma dopo il primo set la gara sembrava in discesa per i molfettesi, capaci di mettere in mostra buone cose a muro, con un Lotito che sembrava in palla e un Usai in condizione eccezionale. Non a caso sarebbero rimasti i migliori di lì alla fine. In quel primo set, nonostante un inizio sprint degli ospiti, i molfettesi avevano la forza di rimontare. Tra primo e secondo timeout tecnico arrivava il sorpasso e i biancorossi gestivano il vantaggio fino al 25-19 finale.
Il secondo parziale era decisamente più equilibrato, con la Pallavolo che cercava sempre la fuga, e i brolesi a rintuzzarla. Vega era il più servito e pericoloso dei suoi, alla fine si rivelerà migliore in campo con 26 punti. Ai vantaggi erano i siciliani a spuntarla (26-24), con il rammarico di squadra e tifosi.
Anche il terzo set era molto combattuto, entrambe le squadre avanzavano più con la forza dei nervi che con la lucidità delle azioni. La svolta arrivava con l'ingresso in campo di Illuzzi. Con buone intuizioni, punti conclusi in seconda, servizi pericolosi, il giovane palleggiatore guidava i suoi alla riscossa. Mentre Lotito si prendeva le responsabilità nei momenti più caldi e conduceva i molfettesi al 25-20.
L'inizio della quarta partita ricalcava il senso del match e l'alternanza nella superiorità di una squadra sull'altra. L'equilibrio reggeva fino alla prima sospensione tecnica, poi gli uomini di Saravia prendevano il largo e non bastava il ritorno in campo di Marchiani, al posto di Illuzzi, e Cortina, in luogo di Carelli. Al Brolo andava il parziale per 25-20.
Il tie-break finale era appannaggio dei molfettesi: 15-9 e 3-2. Un risultato che frutta due punti ai molfettesi e uno al Brolo. Intanto Atripalda è sconfitto in casa dal Chieti, Turi si rifà sotto. E la volata per le posizioni che contano è già iniziata.
I tabellini
Pallavolo Molfetta - Ciesse Volley Brolo 3-2 (25-19, 24-26, 25-20, 20-25, 15-9)
Pallavolo Molfetta: Kunda 13, Usai 13, Lotito 19, Cortina 11, Giglioli 13, Illuzzi 3, Marchiani 0, Carelli 2, Antonaci n.e., Roberti n.e., Casulli libero. All. Lorenzoni.
Ciesse Volley Brolo: Sesto 13, Laterza 1, Pisana 0, Vega 26, Gradi 3, Tibaldo 3, Campanari 6, Princiotta 0, Cittadino 11, Riolo n.e., Muscarà n.e., Scolaro libero. All. Saravia.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""




Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet