Pallavolo Molfetta atteso a Galatina Lorizio: "Non sarà facile ma siamo motivatissimi"
MOLFETTA - La vittoria contro il Potenza deve essere la premessa per quella contro il Galatina. È l'obiettivo della Pallavolo Molfetta, lo dice anche il neo allenatore Pino Lorizio. Non sarà semplice, ma è una necessità. Se si vuole accedere ai playoff, non sono ammessi altri passi falsi.
Lorizio intanto si volta un attimo indietro, analizza la gara contro il Potenza e da lì riparte per migliorare ancora in vista del prossimo match in terra salentina.
"Domenica abbiamo fatto bene - afferma - dimezzando gli errori rispetto alla partita precedente.
Dobbiamo migliorare nel fondamentale della palla alta, ma la squadra è forte, motivata, crede fortemente nei playoff. Anche contro il Galatina, prossimo avversario, dobbiamo avere la stessa attenzione, concentrazione, senza badare troppo al risultato degli avversari nella lotta ai playoff. Sarà una gara dura, su un campo ostico. Loro vorranno chiudere al meglio la stagione. Insomma non sarà facile".
Concentratissimo sulle ultime partite di campionato, Lorizio però fa un ulteriore passo indietro.
La scelta di accettare la sfida lanciata dalla Pallavolo Molfetta è ancora un ricordo fresco. Giusto una settimana fa l'esperto allenatore accettava la panchina dei biancorossi con un chiodo già fisso in testa: i playoff. "A me piacciono le sfide - conclude - anche se ne ho viste tante in carriera. La società mi ha fatto un discorso molto chiaro, che ho condiviso e che mi è piaciuto. Ora ci sono tre partite da affrontare, che sono come tre finali".