Recupero Password
Pallavolo Molfetta, altro colpo: l'opposto è Alen Sket
10 luglio 2014

MOLFETTA - Dalla Slovenia con furore! Che la Pallavolo Molfetta avesse deciso di investire sui giovani si era ben capito già dai primi movimenti di mercato. E quando Molfetta sceglie il suo attaccante di palla alta non lo fa certo ad occhi chiusi; a dimostrarlo, come sempre, sono i fatti ovvero chi è stato in posto 2 con la casacca biancorossa negli anni precedenti. Così, tanto per dire dei nomi, Nikolay Uchikov è recordman in A2, con 40 punti messi a segno in un solo match (ancora imbattuto) o, se preferite, il gladiatore Giulio Sabbi che il record, 42 punti, l’ha fatto in Serie A1 lo scorso anno, mentre Molfetta giocava contro Verona al PalaOlimpia. Ragazzi assetati di vittorie che hanno fatto la storia di questa piccola grande realtà locale, ma anche nazionale. E l’opposto per la prossima stagione, è giovanissimo. E quando sei giovane sgomiti perchè in alto vuoi arrivarci, e per farlo devi far vedere cosa sai fare, senza tanti giri di parole.


Piacere, sono Alen Sket (foto). Alen ha iniziato a giocare in patria nell’Ok Svit, poi dal 2006 al 2008 al Maribor, quindi dal 2008 al 2013 all’Ach Volley prima targato Bled poi Lubjana. Protagonista fin dalle giovanili della Nazionale Slovena, Sket è un atleta di sicuro talento, ancora giovane, ma già con una buona esperienza in campo internazionale. I direttori sportivi più astuti lo avevano già notato in questi mesi, dato che Alen ha giocato sia con la nazionale mondiali giovanili, qualificazioni olimpiche ed  European League, sia con l’Ach Volley la Champions League di due stagioni fa. A fargli vivere il campionato italiano da vicino è stato il Modena di Angelo Lorenzetti, che lo scorso anno lo ha avuto fra le sue fila, impiegandolo praticamente in tutte le partite. E Alen si è sempre fatto trovare pronto, anche quando è stato impiegato in posto 4, mettendo a terra palloni e contribuendo notevolmente alle vittorie di Modena dello scorso anno.

Dalla prossima stagione Alen vestirà la maglia di Molfetta, e sarà al PalaPoli che farà vedere le stesse grandi cose fatte vedere negli anni precedenti. Un talento assicurato al PalaPoli, un’altra scommessa da vincere per la Pallavolo Molfetta che sta per completare il suo roster e che tornerà a far tremare il palazzetto quando il leggendario pubblico esulterà. Il Cuore Biancorossso c’è!

LA SCHEDA

ALEN SKET

NATO A LAPORJE (SLO) IL 28/3/1988

ALTEZZA: 204 CM

NAZ SPORT: SLOVENIA

IN NAZIONALE : SI

CARRIERA

2014-2015 A1 MOLFETTA

2013-2014 A1 Casa Modena

2008-2014 A ACH Volley Ljubljana (SVK)

2006-2008 A OK Maribor (SVK)

2002-2006 A OK Svit (SVK).

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet