Pallavolo Molfetta, altri tre punti in cascina
Sconfitto il Chieti 3-0
MOLFETTA - La Pallavolo Molfetta fa quello che doveva e batte il Chieti 3-0. L'obiettivo della vigilia erano vittoria e tre punti, cosa che non era per nulla facile. I teatini sono una squadra composta da ottimi giocatori, capace di mettere in difficoltà chiunque. Ma la Pallavolo di stasera non voleva fare sconti a nessuno.
Il match è in equilibrio precario fin dall'inizio. Equilibrio perché il Chieti cerca sempre di ribattere ai tentativi di fuga della Pallavolo. Precario perché non c'è mai la sensazione che il match possa andare in modo diverso da come si va mettendo.
Così il primo set si chiude 25-19, il secondo 25-21, il terzo, con il Chieti rassegnato, 25-11.
La Pallavolo vince grazie a una dimostrazione di forza dell'intero roster. Casulli è protagonista di un esordio promettente, Lotito martella dall'inizio alla fine, ben coadiuvato da Cortina e Kunda.
E se Giglioli è il solito, se su Marchiani, tanto fa bene, si rischia la monotonia dei commenti, su Usai è giusto spendere qualche parola. Arrivato in corsa nella Pallavolo Molfetta per via dell'infortunio a Carbonara, sta trovando molto spazio in virtù del guaio capitato a Valente. Eppure fa sempre in pieno il suo dovere. Non solo diligenza, ma tanta efficacia.
Ora, archiviata la vittoria, è il momento di pensare alla due giorni di coppa Italia. Venerdì e sabato al PalaPoli ci sarà la Final Four: Molfetta, Brolo, Genova e Cantù si giocheranno il primato nella competizione nazionale. E i molfettesi vogliono rivedere la Pallavolo di oggi. Una squadra che non teme nessuno, se non se stessa, e che vuole vincere. Anche al cospetto del top della B italiana.
I tabellini
Pallavolo Molfetta - Galeno Chieti 3-0 (25-19, 25-21, 25-11)
Pallavolo Molfetta: Kunda 10, Usai 7, Lotito 16, Cortina 14, Giglioli 6, Marchiani 2, Carelli 0, Lorenzoni n.e., Antonaci n.e., Illuzzi n.e., Roberti n.e., Casulli libero. All. Lorenzoni.
Galeno Chieti: D'Angelo 0, Brunn 5, Schiazza 0, Buzzelli 1, Lapacciana 0, De Leo 1, Figliolia 4, Porcellini 9, Bellei 11, Guidone n.e., Costa n.e., De Clemente libero. All. Schiazza.