Recupero Password
Pallavolo Molfetta, a canestro con il Cus Bari Basket Mercoledì sera il roster molfettese ed i suoi tecnici saranno ospiti della Liomatic Group Cus Bari, società di pallacanestro militante nel campionato nazionale DNA.
20 novembre 2012

MOLFETTA - Sarà un mercoledì diverso dal solito quello che attende giocatori e tecnici della Pallavolo Molfetta. La squadra allenata da Cichello sarà presente al completo sugli spalti del PalaFlorio di Bari, per onorare e sostenere il quintetto, biancorosso anch’esso, che difende i colori del capoluogo pugliese, nel Campionato Nazionale Divisione Nazionale A.
Competizione che rappresenta il massimo livello dilettantistico, l’anticamera del professionismo. Per i ragazzi della Liomatic Cus Bari, allenati da Giovanni Putignano, mercoledì sarà una serata importante visto che sul parquet di casa arriverà la Dinamica DWB Mirandola, società modenese che attualmente occupa la penultima posizione in classifica, e che quindi vorrà fare bottino pieno in terra pugliese.
La partnership che lega le due società sarà suggellata poco prima dell’inizio della gara, con la presentazione al pubblico barese dell’intera società molfettese. Una stima reciproca che lega le due società in virtù di un’amicizia con il Presidente del CUS Bari, dott. Renato Laforgia, il quale è allo stesso tempo consulente ortopedico-traumatologo della Pallavolo Molfetta e molto vicino ai vertici della società.
Attualmente il dott. Laforgia è direttore responsabile del reparto di Ortopedia del Gruppo Ospedaliero CBH (Città di Bari Hospital); in passato è stato Primario di Ortopedia dell'Ospedale "Madonna delle Grazie" di Matera, nonché Docente presso la Facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Foggia. Fra i suoi interventi più significativi per gli atleti della Pallavolo Molfetta ricordiamo: il recupero lampo dello schiacciatore Francesco Piccioni nel Dicembre 2010 il quale, in meno di un mese da un’operazione al menisco, ritornò sul parquet a giocare con la propria squadra promossa in A2; all’inizio della scorsa stagione, delicato intervento al gomito di “Sua Altezza” Nikolay Uchikov, poi miglior realizzatore per la stagione 2011/12 del campionato di A2; quest’anno per l’olandese Kay Van Dijk che, prima di tornare ad allenarsi sul parquet, ha smaltito i postumi dell’infortunio grazie alle cure dello stesso medico.
La palla a due è prevista per le ore 20.30 di mercoledì 21. Le tribune del PalaFlorio oltre ai supporters biancorossi potranno contare sull’apporto della Pallavolo Molfetta. In comune, del resto, c’è già molto: i colori sociali, il parquet come luogo delle soddisfazioni sportive (oltre che le altezze dei giocatori). Sarà una festa tutta biancorossa.
 
© Riproduzione riservata
 
 
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet