Recupero Password
Pallavolo maschile. Ultima del 2025 per l’Indeco Molfetta: sfida al Marcianise Domenica Bernardi e compagni saranno impegnati sul campo di Marcianise, con un passato in A3. Castellaneta: “Con Bari grandissima prova, testa a Marcianise: dobbiamo battagliare su ogni pallone”
19 dicembre 2025

 MOLFETTA - L’Indeco Molfetta è pronta per vivere l’ultima gara del 2025 pallavolistico, un anno solare che ha dato enormi soddisfazioni al gruppo di mister Castellaneta e, di conseguenza, ai supporters biancorossi. Solo tre punti sono stati lasciati in questo inizio di stagione, mentre se si sommasse anche il primo segmento del 2025, Bernardi e compagni hanno perso solo contro le corazzate Grottaglie e Galatone, poi promosse in A3, e il tie break di Marigliano.

Poco spazio ai calcoli e ai bilanci di fine anno, all’orizzonte c’è l’importantissima sfida contro Marcianise. I campani sono una formazione neopromossa in B, ma con tanta storia alle spalle: per tre stagioni di fila hanno militato in A3, dal 2021 al 2024. Nell’ostico girone, l’obiettivo dei campani sarà quello di mantenere la categoria e rendere dura la vita agli avversari: attualmente l’Aquila Volley Marcianise è fuori dalla zona rossa della zona retrocessione di appena due punti, è quintultima al pari del San Giuseppe Vesuviano, ed è certamente desiderosa di incrementare il proprio score di punti per allontanare le sabbie mobili della classifica, forte di un team che può contare sul regista D’Alessandro e l’opposto Ammirati, con Esposito e Trematerra al centro e i due laterali ex Matese Schioppa e Conte, affrontati lo scorso anno.

In casa Indeco Molfetta il morale è alle stelle dopo il netto successo contro Bari che è valso tre punti ma anche un iniezione di consapevolezza della forza del gruppo squadra. Nello scorso weekend Taviano ha perso il primo punto della stagione e il gap è diventato di due lunghezze, mentre la distanza tra bomber Ciavarella e Valdiano resta immutata con 5 punti di scarto tra le due formazioni.

“Con Bari è stata una prova di grande consapevolezza da parte del gruppo squadra. La chiave è stata quella di porre grande aggressività nei fondamentali del servizio e della difesa – le parole di mister Castellaneta che analizza lo scorso match e si tuffa nella preparazione del prossimo appuntamento - Con Marcianise, invece, siamo chiamati a confermarci contro una squadra coriacea che gioca con una buona intensità. Dovremo essere pronti a battagliare su ogni pallone, con la giusta grinta, voglia e concentrazione”.

Due zone di classifica diverse, ma stessa fame di punti. Aquila Volley Marcianise – Indeco Molfetta si disputerà domenica 21 dicembre, con fischio d’inizio fissato alle ore 18. Arbitreranno l’incontro i signori Giuseppe Pampalone e Andrea Riina.

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet