Recupero Password
Pallavolo maschile. Inizia il rush finale: l’Indeco Molfetta sfida Matese Castellaneta presenta la gara: “A loro manca un punto per salvarsi e vorranno ottenerlo quanto prima, noi vogliamo chiudere la stagione al meglio e il più in alto possibile”
29 aprile 2025

MOLFETTA - Tre gare al termine della stagione sportiva 2024-25. L’Indeco Molfetta, quarta in classifica nel campionato di pallavolo maschile, dopo sontuose settimane in cui sono cadute Taviano, Leverano, Mesagne e San Marzano sotto i colpi dei ragazzi di mister Castellaneta, sfida Matese nella terzultima giornata del campionato e dà l'avvio al tour de force che condurrà al 10 maggio, data in cui terminerà la stagione.

Un turno “spezzatino” per via della diversa calendarizzazione delle gare, in virtù di tante sfide che si sarebbero dovute giocare sabato 26 aprile, giorno dei funerali del compianto Papa Francesco e rinviate in altra data, come da disposizione del Coni, prima, e della Fipav, poi.

Avversario di turno dei biancorossi sarà il Matese, neopromossa formazione campana a cui mancherebbe un solo punto per la matematica salvezza che potrebbe arrivare anche prima di scendere in campo qualora giungessero buone nuove dalla partita CUS Bari - Casoria, in programma il 30 aprile. Sono 30 i punti totalizzati da bomber Scialò e compagni, frutto di 10 vittorie e 13 ko. All’andata, al PalaPoli, fu il match che congedò un ottimo 2024 per i colori biancorossi e il match terminò 3-0 in favore di Bernardi e compagni. Negli ultimi 2 turni, i campani, hanno perso contro Grottaglie e Taviano, non sfigurando: in precedenza sono arrivate tre importantissimi vittorie contro Pallavolo Bari, Casoria e Meta, dirette rivali per la salvezza, e l’ottimo punto strappato al forte San Marzano, sconfitto dall’Indeco Molfetta nel turno pre pasquale.

I biancorossi, invece, vivono un magic moment: dopo le due supersfide contro Galatone e Grottaglie, marzo ha sorriso all’Indeco capace di vincere le successive cinque gare da tre punti, issandosi al quarto posto in classifica.

“Ci rituffiamo nel campionato dopo questa mini sosta pasquale motivati a chiudere la stagione nel migliore dei modi possibili. Siamo in un momento, ormai già da diverse settimane, in cui siamo brillanti dal punto di vista tecnico. Sapevamo che c’era da lavorare e che i frutti sarebbero venuti fuori alla lunga – le parole di mister Leo Castellaneta – Matese è una squadra con buone individualità, ottimi attaccanti, a cui manca pochissimo per salvarsi, cosa che vorranno fare certamente quanto prima, a partire dal match che ci vedrà avversari. Dal canto nostro anche noi abbiamo il nostro obiettivo interno: chiudere la stagione nel miglior modo e il più in alto possibile”.

La gara si disputerà giovedì 1 maggio, alle ore 18, al PalaMatese di Piedimonte Matese. Domenica 4 maggio, invece, il saluto al pubblico amico del PalaPoli sfidando il già retrocesso Lecce.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet