Pallavolo femminile, serie D: Pegaso Molfetta a colpo sicuro sulla Sportilia Volley Bisceglie
MOLFETTA - Archiviata la prima sconfitta in campionato, superato il cambio mister di questa settimana, la ASDAM Pegaso ’93 torna a vincere in casa con una convincente prestazione, presso il palazzetto Don Sturzo di Molfetta. La sportilia Volley Bisceglie di mister Giacinto de Trizio subisce un pesante 3-0 (25-22, 25-20, 25-17).
Il primo set parte in modo equilibrato, mostrando entrambe le squadre un buon gioco corale, a metà set la Pegaso va un po’ in affanno ma grazie ai due ace di Francesca Belgiovine ed ad una serie di attacchi vincenti, riprende le redini del set portandoselo a casa. Monologo della Pegaso ad inizio secondo set, poi però si complica da sola le cose e subisce il ritorno del Bisceglie; ma la squadra di casa non vuole sbagliare questa partita e facendo leva su un attacco visibilmente migliorato rispetto alle scorse settimane, vince anche il secondo parziale. Ospiti un po’ troppo pasticcione nel terzo set, sprecano e rendono così tutto ancora più semplice, da segnalare in questo set la continuità in attacco della nostra Francesca Giancaspro.
Come ho già anticipato, questa settimana è avvenuto un importante cambiamento nelle fila della ASDAM Pegaso ’93: si è congedato mister Beppe Fabiano a cui facciamo ancora molti complimenti ed a cui vanno i nostri migliori auguri per il futuro ed abbiamo accolto mister Nico Palumbo (di cui vi ho parlato qualche articolo fa).
Le ragazze non sembrano essere scosse da questo cambiamento; dimostrano ancora di essere in continua crescita. L’attacco è sempre più compatto, la difesa ottima da inizio campionato è il punto di forza di questa squadra.
Presenti entrambe le tifoserie che avrebbero potuto sostenere un po’ di più le due squadre, infatti si son fatte sentire solo nel finale. Al contrario, l’incoraggiamento dalle rispettive panchine è stato continuo e molto caloroso.
Appuntamento per la quarta giornata di campionato contro la Just British Bitonto, presso la palestra S.M. “Rutigliano”, sabato 8 novembre alle ore 16.