Pallavolo femminile. Ancora una sfida interna per la Dinamo CAB Molfetta: sabato 18 marzo alle ore 16 arriva Farm. Mastrolonardo Turi. Obiettivo: riscattare la sconfitta dell’andata
MOLFETTA - In un campionato strano ed imprevedibile come quello attualmente in atto, la concreta possibilità di smuovere la classifica per la Dinamo CAB Molfetta passa, inevitabilmente, dalla gara interna contro Farm.
Mastrolonardo Turi. Una sfida importante che le ragazze di coach Franco Marzocca sono chiamate a vincere.
Sabato 18 marzo alle ore 16, al Pala Poli di Molfetta la Dinamo CAB Molfetta ha la possibilità di ribaltare il match dell’andata che la vide soccombere per 3-0 contro le turesi. Quella maturata a novembre scorso fu una sconfitta frutto di una cattiva interpretazione della gara in cui mancò testa e attenzione oltre all’incapacità di aggredire da subito le avversarie. Ed è proprio questo che la Dinamo non dovrà fare nel match di sabato prossimo, evitando quei cali di concentrazione visti, a tratti, anche durante l’ultima partita vinta contro la PM Volley.
Nonostante i quattro punti in più in classifica, Farm. Mastrolonardo Turi rimane un avversario ostico, ma comunque alla portata. Il percorso in campionato delle prossime avversario è stato, sinora, altalenante come quello della Dinamo. E’ questo un motivo in più per trovare quel mordente giusto e sfoderare una gara di grande personalità. In casa Dinamo si sta lavorando proprio su questi aspetti.
Tanta è la voglia di riscatto che emerge anche dalle parole di Simona Lazzizzera, centrale della Dinamo CAB Molfetta. «Siamo consapevoli del fatto che all’andata non disputammo una buona partita – ha commentato quest’ultima – ed è per questo che la voglia di rifarci contro Turi è tanta. Se giochiamo come sappiamo possiamo portare a casa tre punti importanti ai fini della classifica e del nostro morale».
Continua a mantenere la testa della classifica la Prima Divisione Maschile della Dinamo CAB Molfetta. Con tutta probabilità il testa a testa con la Pallavolo Freedom Bari durerà fino al termine della stagione. Dopo gli ultimi impegni più agevoli, le prossime gare saranno più insidiose per i ragazzi di Fabio D’Agostino.
Sarà così a partire già da domenica 19 marzo quando la Dinamo sarà impegnata alle ore 11.30 presso la Palestra dell’Istituto “Majorana” di Bari contro l’Asem Bari al momento quarta in classifica.