Recupero Password
Pallavolo. Asdam Pegaso Molfetta: due sconfitte che non cambiano gli obiettivi stagionali
28 aprile 2010

MOLFETTA - Nonostante le ultime due sconfitte in campionato, continua la rincorsa verso la salvezza in Serie D per l'Asdam Pegaso, ancora ferma a quota 29 punti in classifica e con due partite da disputare per la stagione regolare.
L'attuale nona posizione significa giocarsi le proprie chances di restare in tale categoria anche il prossimo anno attraverso i play-out.
Il 3-0 rimediato a Putignano contra la prima della classe ed il 3-1 interno di sabato scorso contro il Polignano non cambiano di una virgola gli obiettivi della compagine pegasina.
"Siamo alla stretta finale, nella quale dobbiamo fare di tutto per mantenere almeno l'attuale piazzamento" ha detto il tecnico Franco Andriano.
"In vista degli spareggi- ha proseguito- il nono posto è quello che ci potrebbe permetterebbe di rischiare meno, ma i play-out sono una lotteria per tutti. Contro il Polignano abbiamo perso una buona occasione, ma, malgrado sia penultima in classifica, ci ha obiettivamente messo all'angolo ed ha meritato la vittoria. Ci mancava il libero titolare, Simona Caputo, e questa assenza ha pesato come un macigno.
Infatti abbiamo sofferto la loro battuta ed il loro gioco aggressivo in attacco e difesa e le solite buone prestazioni di Annalisa Pappagallo, Giulia De Dato e Daniela Spaccavento non sono bastate".
"La Pappagallo- ha detto ancora l'allenatore della Pegaso- si è forse sobbarcata più di tutte il peso della squadra. A volte ha avuto anche reazioni esagerate ma per questo non la biasimo.
Ilaria Pappagallo, invece, è ancora in fase di recupero ed è riuscita a fare bene solo nel primo set. Successivamente, la non eccellente forma, l'ha costretta a spegnersi un po'".
A meno due turni dall'epilogo della regular season, la Pegaso è attesa da un importante tour de force per chiudere al meglio. Prossimi avversari Trani e Valenzano.
"Ci attendono due partite importanti- ha commentato mister Andriano- contro due squadre rispettabili. Il Valenzano ha ancora ambizioni play-off, mentre il Trani vorrà confermare di essere meritatamente salva in anticipo. Sulla carta proprio questa potrà essere la sfida più abbordabile, ma qui credo entri in gioco il fattore motivazionale. In ogni caso ci basterà fare qualche altro punticino per non perdere posizione e guardare anche cosa faranno le inseguitrici".
Sabato 1 maggio l'Asdam sarà di scena a Trani contro l'Accademia dello Sport.
Fischio d'inizio alle ore 18.00.
"Mi auguro di recuperare al meglio Ilaria Pappagallo- ha concluso Franco Andriano- e ne sono fiducioso. Allo stesso modo spero che la Caputo torni col gruppo, il quale, in ogni caso, sta bene, ma dovrà trovare sempre le giuste motivazioni per far meglio. Al posto di Simona, fino a questo momento, c'è stata Giusy De Pinto, la quale non ha sfigurato, ma, obiettivamente e non per sue colpe, la Caputo ha maggiore esperienza e qualità nel ruolo di libero.
Col Trani il mio auspicio è di avere il gruppo al completo".
Ecco infine le ultime dal  settore giovanile.
In Prima Divisione Giovani la truppa di Giacinto De Trizio resta quarta in classifica nonostante il 3-1 rifilato dal Bitonto, attuale seconda forza del torneo. Domenica trasferta a Foggia contro la Zammarano Sportland, quinta in graduatoria.
La settimana scorsa al via il torneo under 12. Le due formazioni della Pegaso primeggiano nel gruppo C dopo il primo turno. Venerdì di nuovo in campo contro Palo e Molfetta Volley.
In under 13 altre due squadre pegasine sono attese dall'ultima giornata del gruppo C. Derby interno e stracittadina contro l'Azzurra in programma domenica pomeriggio.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


















Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet