Pallacanestro Molfetta, S. Rita espugna il Pala Poli
Molfetta rientra dal meno 20 ma non riesce nell'impresa e si arrende ai tarantini
MOLFETTA - Dolorosa sconfitta per la Pallacanestro Molfetta che perde 57-69 contro l’Anspi S.Rita, dopo essere stata sotto anche di venti punti la squadra molfettese nell’ultimo quarto rientra fino al meno 3 prima di arrendersi alla squadra di Coach Mineo.
La Pallacanestro Molfetta scende in campo con Azzollini, Daddiego, Spadavecchia, Murolo e Binetti il S.Rita risponde con Fedele, Prisciano, Sarli, Pezzarossa e Valentini; inizio in salita per i padroni di casa che soffrono la fisicità sotto canestro di Valentini e vanno subito sotto 11-2 costringendo Coach Azzollini a chiamare time-out, ma Molfetta non riesce a sbloccarsi in attacco gli unici canestri del primo quarto sono segnati da Murolo e intanto S. Rita allunga con facili punti in contropiede che permettono di chiudere il primo quarto ai tarantini sul 5-23.
Secondo quarto che inizia sulla falsa riga del primo, Molfetta accenna una minima reazione con i canestri di Daddiego e Binetti che la portano fino al meno sedici( 18-34) prima di sprofondare nuovamente sul meno venti grazie ai canestri di Sarli e Di Trizio, sul finire di quarto un gioco di Spadavecchia da tre punti porta le due squadre all’intervallo sul punteggio di 23-43.
Molfetta nella ripresa entra in campo con un piglio diverso prima Murolo poi Azzollini (nella foto) con due triple in fila suonano la carica e portano i padroni di casa sul 31-43 costringendo Coach Mineo a chiamare time-out; Daddiego porta Molfetta sul meno 10 prima di un nuovo allungo dei tarantini firmato Pezzarossa ma i ragazzi di coach Azzollini non ci stanno proprio a mollare e rientrano in partita con una tripla di Spadavecchia sul finire di quarto (45-53).
Negli ultimi dieci minuti Molfetta arriva sul meno tre con l’ennesima tripla di serata di Azzollini e un canestro di Del Rosso (50-53); nei minuti finali è anche un po’ sfortunata prima sbaglia la tripla del pareggio con Spadavecchia poi subisce quella del più sei da Valentini; ma ancora una volta Murolo e Daddiego portano i padroni di casa a un solo possesso di distanza e nuovamente i canestri di Pezzarossa e Di Trizio portano i tarantini sul 53-60; Spadavecchia è l’ultimo a mollare per i molfettesi ma nulla può sull’ennesima tripla di serata di Valentini che chiude virtualmente il match, a poco serve il fallo sistematico nei secondi finali ormai è troppo tardi S. Rita espugna il Pala Poli con il punteggio di 57-69.
Molfetta perde una partita in cui è riuscita a rientrare dal meno venti fino al meno tre, da premiare la grande voglia del gruppo di reagire ad un primo quarto da dimenticare e dopo una grande rimonta i ragazzi molfettesi si sono fermati a un passo dal traguardo dove hanno pagato anche un po’ di inesperienza.
Prossimo impegno per la Pallacanestro Molfetta sabato 8 Novembre in trasferta contro l’ISS international Brindisi che in questo turno ha battuto l’Olympia Rutigliano con il punteggio di 80-75.
ASD Pallacanestro Molfetta: Azzollini 13, Binetti 4, Daddiego 12, Del Rosso 6, L. Gadaleta, M. Gadaleta, Murolo 14, Petruzzella, Pucci n.e, Spadavecchia 8. Coach Azzollini.
Anspi S. Rita: Fedele 4, Guarino n.e, Vaelntini 22, Mineo 3, Pezzarossa 19, Di Trizio 14, Sarli 3, Niso 4, Prisciano, Di Gregorio n.e. Coach Mineo.