Pallacanestro Molfetta in casa con Brindisi, si gioca venerdì sera al PalaPoli
I biancorossi di Gesmundo sono reduci dal ko di Nardò. Altamura: «Proveremo, come sempre, a dare il meglio»
MOLFETTA - Dopo il ko di Nardò, con la capolista A9, la Pallacanestro Molfetta torna al PalaPoli per ricevere l'Assi Basket Brindisi, venerdì sera, nell'anticipo del decimo turno del campionato di serie C interregionale.
Per i biancorossi sarà l'ultimo match del 2025, dopo la sconfitta in Salento «in una gara - ha detto Michele Altamura -, in cui non ci abbiamo messo quella voglia matta che invece abbiamo di andare oltre le nostre capacità e di voler difendere con attenzione credendoci realmente, complice un Nardò che non ci ha mai permesso di aver quel pizzico di fiducia per rientrare in partita mentalmente».
Quando i molfettesi hanno provato a mettere su un break, «loro ci spegnevano immediatamente: Nardò è una squadra forte e lo sapevamo - ha continuato -, poi senza Didonna e Pugliese a darci energia e fisicità e con rotazioni corte è stato ancor più difficile. Siamo una squadra giovane che crede nella condivisione - ha detto ancora Altamura -, di sicuro non ci abbattiamo e andiamo avanti per il nostro cammino».
Molfetta vuol chiudere con un successo il 2025. La squadra di coach Gesmundo riceverà dunque l'Assi Basket Brindisi, che insegue proprio i biancorossi con due lunghezze di ritardo. «È una buona squadra con tanti punti di riferimento e giovani di interesse», ha detto Altamura, ex della partita.
I messapici, allenati da coach Laghezza, hanno, fra gli altri, il play-maker Maffei (19.4 punti di media a gara), la guardia Datuowei (14.3 punti di media) e il centro Brunetti (13.7 punti di media).
Di fronte ci sarà una Clean Up senza Didonna: «Anche se siamo in emergenza - ha detto Altamura - questo gruppo ha dimostrato di poter sopperire alle assenze: stringeremo i denti per questa partita, proveremo ad esprimere il nostro gioco, qualcuno avrà più responsabilità, ma non siamo un gruppo che bada alle assenze, seppur importanti».
Molfetta, infatti, proverà a dare il massimo: «Lo staff tecnico ci dà fiducia credendo nelle capacità di questo gruppo, proveremo a dare il meglio», ha concluso Altamura.
L’appuntamento, che sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Clean Up Molfetta, si terrà venerdì 12 dicembre al PalaPoli. Palla a due alle ore 20, apertura cancelli alle ore 19. Ticket: 3 euro.