Recupero Password
Ottimi risultati per i giovani biker dell’ASD Akademeia Ciclismo di Molfetta al Challenge Bike Kids 2024
11 novembre 2024

 MOLFETTA - Si è conclusa con grande entusiasmo l’ultima prova del Bike Kids Challenge, tenutasi a Putignano presso il suggestivo parco delle Grotte. L’evento, organizzato dalla ASD Ciclistika Putignano, ha visto la partecipazione di ben 112 giovanissimi ciclisti provenienti da tutta la Puglia, che hanno trasformato il campo gara in un’esplosione di colori e vitalità. L’area, gentilmente concessa dal Comune di Putignano, ha ospitato anche le autorità locali: l’assessore ai lavori pubblici e infrastrutture Raffaella Bianco, il consigliere Giuseppe Bianco, e i consiglieri Valentina Palazzo e Angelica Arragone, a testimonianza dell’impegno della comunità per la promozione dello sport giovanile.

I giovani biker dell’ASD Akademeia Ciclismo si sono distinti con ottimi risultati nelle diverse categorie. Partendo dai più piccoli:

  • Categoria G1 (7 anni): Marco De Candia ha sfiorato il podio, piazzandosi quarto per soli 6 centesimi di secondo.
  • Categoria G2 (8 anni): trionfo dei gemelli Camporeale, con Alessio primo e Marco secondo, e un brillante quarto posto di Andrea Germinario.
  • Categoria G3 (9 anni): vittoria per Gabriele Capurso, con Giuseppe De Candia che ha chiuso al quarto posto.
  • Categoria G5 (11 anni): Gioele Rucci ha sfiorato il podio con un quarto posto, seguito dagli ottimi piazzamenti di Matteo Scotti (sesto) e Alessio Azzollini (settimo).
  • Categoria G6 (12 anni): Vincenzo D’Ambrosio ha conquistato un’altra vittoria.
Non sono mancati i momenti di spettacolo e gioia grazie ai minibiker, tra cui la mascotte Luca Ciaparrone (classe 2020), Angelo Aniello, Samuel Ciccolella e Pantaleo Aniello, che hanno saputo coinvolgere il pubblico e raccogliere applausi ed entusiasmo.

Nella classifica di giornata dedicata alle società, l’Akademeia Ciclismo ha ottenuto il quarto posto. 

Mentre la somma dei punteggi delle quattro prove ha confermato l’Akademeia Ciclismo di Molfetta al terzo posto nella classifica generale, dietro la Ciclistika Putignano e la Sportivity Bike di Gravina in Puglia, vincitrice del Challenge. Un risultato che porta con sé un pizzico di rammarico, poiché la mancata possibilità di disputare una prova in casa ha privato il team della possibilità di puntare al secondo posto.

Guardando al futuro, c’è la speranza che anche Molfetta possa presto accogliere una tappa del Challenge Bike Kids, offrendo così una festa dello sport per giovani ciclisti e un’occasione per far conoscere e valorizzare il nostro territorio.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet