Ospedale di Molfetta, “struttura di riferimento” chiede Forza Italia
MOLFETTA - “Il nostro auspicio è che in vista dell'imminente varo del Piano Regionale di riordino ospedaliero e del Piano regionale della Salute, la Regione Puglia prenda in considerazione la centralità funzionale e strutturale dell'Ospedale di Molfetta inserendo quest'ultimo nell'elenco dei presidi cosiddetti di riferimento”.
È questa la richiesta che la segreteria politica di Forza Italia Verso il Popolo delle Libertà di Molfetta rivolge alle autorità regionali competenti.
“È assolutamente necessario – dichiarano i dirigenti di Forza Italia – che venga accolto l'impulso politico-programmatico, espresso il 14 gennaio da parte di tutto il Consiglio Comunale della città, teso a proporre e ad affermare in tutte le sedi istituzionali sovraordinate il riconoscimento dell'Ospedale di Molfetta quale struttura «intermedia» o «di eccellenza». È un atto dovuto nei confronti di una città che chiede una migliore qualità della salute e una maggiore valorizzazione delle professionalità operanti all'interno del nosocomio”.