Recupero Password
Omicidio Grosso al mercato ittico, la perizia scagiona l'arrestato Maldera La vittima era affetta da "patolgie preesistenti da sole potenzialmente sufficienti a derraee l'evento morte"
20 ottobre 2006

MOLFETTA - Non vi è nesso di causalità «diretto ed esclusivo» tra la ferita da taglio al gluteo sinistro inferta 1'11 agosto scorso, durante una lite nel mercato ittico (foto) di Molfetta (Bari), da Giuseppe Maldera, di 26 anni, e la morte di Guglielmo Grosso, di 31 anni, sopravvenuta tre giorni più tardi in ospedale. E' quanto scrive nella perizia depositata alla Procura di Trani il medico legale dell'università di Bari, prof.Francesco Introna, che eseguì l'autopsia su Grosso. Per la morte del giovane è in carcere con l'accusa di omicidio Maldera, per il quale l'avvocato difensore, il penalista Adele Claudio, chiederà ora la scarcerazione e la derubricazione del reato contestato. Secondo il medico legale, è possibile «escludere il nesso di causalità diretto ed esclusivo tra la ferita da taglio e la morte del Grosso» che era affetto da «patologie preesistenti, «da sole potenzialmente sufficienti a dettare l'evento morte». Secondo i carabinieri, Maldera durante una lite per futili motivi si impossessò di un coltello di un pescivendolo del mercato e colpì Grosso con cui stava litigando. Subito dopo il ventiseienne fuggì e gettò via l'arma, ma fu arrestato poco più tardi dai militari. Il ferito fu sottoposto ad intervento chirurgico e morì tre giorni dopo per l'aggravamento delle sue condizioni.
Autore:
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet