Omeopatia, inaugurato a Roma l'anno accademico dell'istituto omeopatico Simoh
ROMA - 16.11.2002
A Roma, nella suggestiva cornice architettonica di San Lorenzo in Miranda al Foro Romano, prestigiosa sede del Nobile Collegio Chimico-Farmaceutico Universitas Aromatariorum Urbis, si è svolta ieri la Seduta Inaugurale dell'Anno Accademico di Studi della Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana (Simoh), l'Istituto omeopatico presieduto e diretto dal Prof. Antonio Negro decano dei medici omeopatici hahnemanniani. L'apertura dell'Anno Accademico ha dato il via al Corso Triennale di Medicina Omeopatica Hahnemanniana organizzato dalla Scuola, il 56° dal 1947 anno della sua prima istituzione in Italia.
Ad esprimere il vivo apprezzamento per l'iniziativa e per il suo alto valore culturale, sono intervenuti il Cardinale Achille Silvestrini Prefetto Emerito della Congregazione per le Chiese Orientali, il Presidente Emerito della Repubblica Sen. Oscar Luigi Scàlfaro e il Prof. Corrado Olivieri Sangiacomo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Gli illustri ospiti hanno preso parte con proprie relazioni al delicato tema che quest'anno la Scuola ha voluto proporre in apertura dell'Anno di Studio: ''Medicina e Spiritualità. Dall'immagine alla somiglianza''.
Numerosi i messaggi augurali giunti a sostegno dell'iniziativa, primi fra tutti quello del Presidente della Repubblica Carlo Azelio Ciampi, del Presidente della Camera Pier Ferdinando Casini, del Ministro della Sanità Girolamo Sirchia, del Cardinale Camillo Ruini, del Sindaco di Roma Walter Veltroni, del Sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino e del Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato Sen. Antonio Tomassini.
La manifestazione, che ha visto la partecipazione attenta di un numeroso pubblico, si è svolta sotto il patrocinio del Comune di Roma, della Provincia di Roma e della Regione Lazio.
Per informazioni: S.I.M.O.H. Via Giovanni Miani, 8 - 00154 Roma Tel. 06.5747841 Fax 06.57288203 info@omeopatiasimoh.net www.omeopatiasimoh.net