Omaggio a Napoli dell’Associazione “con don Tonino Bello per la solidarietà” di Molfetta
MOLFETTA - Serate indimenticabili sono state quelle di domenica 7, sabato 13 e domenica 14 maggio presso il Teatro della Madonna della Rosa organizzate dall'Associazione “don Tonino Bello per la solidarietà” (le prime due) e dall'Associazione Unitalsi di Molfetta.
Isa de Marco Magnifico e Mino Altamura sono stati i promotori del meraviglioso spettacolo “Omaggio a Napoli”, una vera novità nel campo dello spettacolo locale, un modo di fare teatro completamente diverso e intenso con musiche partenopee rigorosamente dal vivo, canti, recitazioni, scenette divertenti, un vero e proprio varietà che ha coinvolto tutto il pubblico presente con tanta allegria e divertimento.
I preparativi sono cominciati ad ottobre 2022 e nessuno avrebbe mai presagito che lo spettacolo sarebbe andato in scena proprio il giorno in cui la squadra del Napoli avrebbe festeggiato nella propria città la vittoria dello scudetto del campionato italiano di calcio. Incredibile!!!
I brani sono stati magistralmente eseguiti dal coro “don Tonino Bello” della stessa associazione diretto dal maestro Mino Altamura.
Voci soliste: Giovanna Magnifico, Alessandra La Piana e il tenore Michele Sallustio.
Sono intervenuti al violino il maestro Marianna Vercellini, al pianoforte il maestro Pierliugi Zaza, alla chitarra Dino La Rocca.
Bravissimi sono stati gli attori: Antonio Amato, Giovanna De Biase, Pino De Gioia, Titti De Palma, Maria De Trizio, Sabino Magnifico e Michele Vercellini.
Alcune canzoni sono state accompagnate, danzando con eleganza e maestria, dalla ballerina Marianna Mezzina.
Gli arrangiamenti musicali sono stati curati ottimamente da: Mino Altamura (sax), Mauro Gaudio (batteria), Antonio Porcelli (chitarra e voce), Giovanni Spagnoletta (basso).
Presentatrice della serata è stata Rosa Spaccavento. Coordinatrice audio Maddalena Mongelli.
La regia è stata curata in modo eccellente dalla prof.ssa Isa de Marco Magnifico.
Presenti nelle serate il Vescovo della Diocesi sua eccellenza don Domenico Cornacchia e il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini.
Un grande elogio va a tutta la compagnia che ha dimostrato professionalità mettendo in luce competenza e validità.
Importante sottolineare che il ricavato delle donazioni e stato destinato alle opere di don Tonino Bello e all'associazione Unitalsi.