Recupero Password
Oggi pomeriggio a Molfetta i funerali del prof. Cosmo Giacomo Sallustio Salvemini, nipote di Gaetano Salvemini, morto in un incidente stradale a Roma
Cosmo Giacomo Sallustio Salvemini
26 marzo 2022

MOLFETTA – Si svolgeranno nel pomeriggio alle ore 16 nella Cattedrale di Molfetta i funerali del prof. Cosmo Giacomo Sallustio Salvemini, nipote dello storico antifascista Gaetano Salvemini.

Il prof. Salvemini, che risiedeva a Roma, è morto all’età di 79 anni, a causa di un incidente stradale: è stato investito in via Nomentana da un’auto che viaggiava a forte velocità e il cui conducente è stato denunciato per omicidio stradale.

Cosmo Giacomo Sallustio Salvemini era nato nel marzo 1943 a Molfetta. Laureato in Scienze politiche e in Giurisprudenza, è stato giornalista e docente, nonché presidente dal 1980 del «Movimento Gaetano Salvemini». Ha anche fondato e diretto il mensile internazionale «L’Attualità», periodico di società e cultura. È stato responsabile della rivista religiosa «Il Cuore della Madre».

I funerali a Roma si sono svolti venerdì alle 11.30 presso la Chiesa degli Artisti, Santa Maria in Montesanto, a piazza del Popolo.

La salma è stata poi traslata a Molfetta dove, dopo i funerali, sarà tumulata nella tomba di famiglia.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet