Recupero Password
Oggi la rievocazione storica a mare dell’arrivo dell’icona della Madonna dei Martiri a Molfetta
Il catamarano attende l'icona della Madonna sul molo Pennello
26 agosto 2018

MOLFETTA – E’ tutto pronto per la rievocazione storica a mare dell’arrivo dell’icona della Madonna dei Martiri a Molfetta. Al Molo Pennello c’è già il catamarano dei monaci della Basilica che attende il quadro della Madonna che sarà portato a bordo alle 18.30 per salvare verso la banchina San Domenico (altezza giostrina) con i monaci del convento e il priore padre Francesco.

Qui, dopo un giro nelle acque del porto, l’icona illuminata sarà accolta dal vescovo della diocesi mons. Domenico Cornacchia, alle ore 20, per essere portata in processione da via s. Domenico a via Madonna dei Martiri al viale dei Crociati fino alla Basilica.

La Madonna sarà accolta sulla banchina anche dagli sbandieratori del rione San Basilio di Oria (Brindisi) che inseneranno uno spettacolo prima della processione con le fiaccole.

Sarà questa l’apertura delle cerimonie celebrative della festa patronale del 7, 8, 9 e 16 settembre con la processione a mare della statua della Madonna nel tradizionale giorno dell’8 settembre.

© Riproduzione riservata

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet