Oggi il Movimento 5 Stelle sceglie i suoi candidati in Puglia: si vota sulla piattaforma Rousseau. In lista anche un candidato di Molfetta
Dario la Forgia
MOLFETTA – Gli iscritti alla piattaforma Rousseau sono chiamati, oggi dalle ore 10 alle ore 19, ad esprimersi sulle candidature pervenute per la formazione delle liste per le prossime elezioni regionali. Delle 92 candidature, 25 arrivano dalla provincia di Bari, 22 dalla provincia di Foggia, 14 dal Tarantino, 13 i candidati leccesi, 11 quelli brindisini e 7 le candidature pervenute dalla Bat. Tutti gli attuali consiglieri regionali (8) hanno deciso di ricandidarsi.
In lista c’è anche un molfettese, Dario la Forgia, 32 anni, storico attivista, che annuncia la sua candidatura su facebook: «Giovedì 20 febbraio, dalle ore 10 alle ore 19, gli iscritti residenti in #Puglia voteranno su #Rousseau la lista dei candidati Consiglieri Regionali.
Volevo informarvi che ho dato la mia disponibilità. Ringrazio il gruppo molfettese che mi sosterrà in questa avventura.
Non devo dirvi molto, mi conoscete, sapete cosa rappresenta per me il Movimento 5 Stelle, sapete che non sono l’ultimo arrivato e che mi attivo a 360° da ben 8 anni. Avete gli strumenti per valutare se sono meritevole».
Se la candidatura di La Forgia dovesse passare, aumenteranno i problemi per il candidato dell’amministrazione comunale Saverio Tammacco, che appare sempre più in difficoltà.
© Riproduzione riservata