Oggi il dott. Garofoli di Molfetta alla conferenza nazionale a Roma sul riutilizzo sociale dei beni sequestrati alla mafia
ROMA - Oggi si terrà in Campidoglio a Roma la Conferenza nazionale "Le mafie restituiscono il maltolto. Il riutilizzo sociale dei beni confiscati per la legalità, lo sviluppo sostenibile e la coesione territoriale"
Sono trascorsi 18 anni dall'entrata in vigore della legge n.109/96 sul riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie. Le tante buone pratiche dimostrano che i patrimoni recuperati alla criminalità organizzata costituiscono risorse per lo sviluppo sociale ed economico del territorio.
Parteciperà all’evento il molfettese, Cons. Roberto Garofoli (foto), Presidente della Commissione per l’elaborazione di proposte per la lotta alla criminalità, ora neo nominato Capo di Gabinetto del Ministero dell’Economia e delle Finanze con il Min. Padoan, del governo Renzi.
Relazionerà insieme a, don Luigi Ciotti, Franco Roberti, Procuratore Nazionale Antimafia, Rosy Bindi, Presidente Commissione Parlamentare Antimafia.