Oggi alle 15.30 in Cattedrale a Molfetta i funerali del militare Luigi Squeo morto nell'incidente sulla A14
MOLFETTA - Si svolgeranno questo pomeriggio alle 15,30 in Cattedrale a Molfetta i funerali di Luigi Squeo (foto), il giovane militare di 26 anni morto nel tragico incidente sull'autostrada A 14 nei pressi di Poggio Imperiale. Squeo rientrava a casa per una licenza dalla missione in Libano con altri due commilitoni, il tenente Stefano Brocolini di 25 anni di Trani che era alla guida della vettura e il sergente Carmine Genovese, di 31 anni di Valenzano, anch'essi deceduti nel tragico incidente.
Il feretro di Luigi Squeo è stato portato ieri nella sua casa di Molfetta in Piazza Garibaldi, 36 dove ad attenderlo c'erano i genitori distrutti dal dolore, gli altri parenti e gli amici.
Alla cerimonia funebre saranno presenti delegazioni delle Forze armate e una rappresentanza della Giunta comunale con le insegne del Comune di Molfetta guidata dal vice sindaco Carmela Minuto, oltre al presidente del Consiglio Comunale, Nicola Camporeale e agli esponenti della massima assise cittadina.
All'interno della Cattedrale sarà inoltre installato il Gonfalone cittadino listato a lutto.
Pur avendo dato la piena disponibilità di un apposito spazio pubblico, il Comune non allestirà la camera ardente rispettando l'esplicitato volere della famiglia Squeo.
Ci saranno anche gli scout dell'Agesci, associazione nella quale Luigi ha trascorso i migliori anni della sua adolescenza e che lo ricordano ancora come un ragazzo allegro e sempre disponibile al servizio degli altri.