Oggi a Bari conferenza stampa per lo sciopero generale di venerdì della Cgil
BARI - Scioperogenerale, contro la crisi più lavoro, più salario, più pensioni, più diritti, su questo tema oggi alle 10 nella sala Gargano (4° p.) presso la sede regionale della CGIL Puglia in via Calace 4 a Bari, la CGIL Puglia incontra la stampa per illustrare le ragioni dello sciopero generale indetto dalla CGIL per il 12 dicembre.
Le dimensioni della crisi diventano ogni giorno più preoccupanti, assistiamo all'aumento continuo del ricorso alla cassa integrazione e al moltiplicarsi delle famiglie in difficoltà ben prima della famigerata 4a settimana. Così il neosegretario Generale della CGIL Puglia Giovanni Forte, che terrà la conferenza stampa.
“Lo sciopero del 12 – continua il sindacalista - deve mandare un segnale chiaro al governo Berlusconi che, a fronte della situazione drammatica che sta mettendo a dura prova la tenuta l'intero sistema economico pugliese, mette in campo politiche inadeguate e addirittura penalizzanti per la Puglia e per il Mezzogiorno”.
“Incontriamo la stampa – conclude Forte - per socializzare le informazioni in nostro possesso e far giungere a tutti le ragioni dello sciopero”.