Nuova Virtus Molfetta, continua la marcia nelle prime posizioni
BASKET
Quarto posto in classifica dopo nove giornate di campionato, in coabitazione con Bernalda, miglior difesa del girone, zona play-off saldamente in pugno. Il Centro Ford Molfetta vive, tutto sommato, un momento positivo, mantenendo fede alle promesse fatte in pre-season, nonostante qualche intoppo che, in una stagione lunga oltre nove mesi, ci sta. Il vero avvenimento del mese è l'apertura del sito internet ufficiale della società del presidente Bellifemine: sul sito www.virtusmolfetta.it si trovano risultati, classifiche, articoli, notizie, foto, curiosità, tutto ciò che c'è da sapere sull'universo Virtus. Inoltre la società ha inaugurato un rapporto di collaborazione con i mezzi di informazione, per mezzo di uno scambio di link sui siti web: il nostro giornale è stato tra i primi ad inoltrare la proposta.
La seconda notizia è la rescissione consensuale del contratto col pivot Baroncini, per motivi personali dello stesso atleta, che ha lasciato la squadra senza il centro titolare: la società si sta muovendo per sostituirlo, a breve, in maniera adeguata.
Per quanto riguarda i risultati, dopo la sconfitta interna col Ceglie, ci sono stati tre successi casalinghi e due sconfitte esterne, sui difficili campi di Ostuni e Bernalda. Le tre vittorie ottenute al PalaPoli sono state tutte relativamente semplici, con i soliti Teofilo, Gramajo e Rosito decisivi. In particolare il primo si è distinto per il senso di sacrificio, che l'ha portato a giocare da secondo lungo ma anche da play in alcuni frangenti. Proprio come Gramajo, che ha occupato tutte e cinque le posizioni in campo. Biasi è stato utilizzato, da Ostuni in poi, come pivot titolare, con risultati positivi. Nelle due sconfitte il Molfetta è calato nell'ultimo quarto, dopo aver condotto a lungo, anche con la doppia cifra di vantaggio: problemi fisici, di rotazioni o di calo mentale? Il calendario, ora, si fa più agevole: se escludiamo la trasferta di Corato del 5 dicembre, gli incontri che attendono la squadra di Carolillo non sono impossibili. Occorre, però, il sostegno dei molfettesi, alla luce dei risultati e della politica dei prezzi (popolarissimi) messa in atto dalla società virtussina.
Giuseppe Bruno
giuseppe.bruno@quindici-molfetta.it