MOLFETTA - Vivo il cordoglio di Sel Molfetta per la prematura scomparsa del presidente di circolo, Nunzio Fiorentini (nella foto), «preziosissima figura di riferimento per tutti i compagni impegnati al suo fianco nel diffondere quei principi e valori di sinistra dei quali è sempre stato portatore e testimone».
«Ci sentiamo orfani di una personalità capace di trasmettere la sua grande passione per la politica e l'amore per la città con quel suo stile inconfondibile pregno di sensibilità, garbo, acume, disponibilità e immancabile ironia - si legge nella nota di Sel -. In qualità di rappresentante istituzionale, come Consigliere e Presidente del Consiglio comunale, ha saputo distinguersi per impegno e correttezza, tanto da suscitare stima e rispetto anche negli avversari. Nella vita professionale, in politica come nello sport ha trasmesso come pochi la sua ricchezza umana, rivolta in modo particolare alle giovani generazioni e alle persone più umili, regalando gesti e sorrisi che siamo sicuri resteranno nei ricordi e nei cuori dei tanti che lo hanno conosciuto».
«Con rinnovato entusiasmo e grande generosità Nunzio aveva abbracciato il nostro progetto di ricostruzione dell’area di sinistra a Molfetta, mettendo a disposizione il suo ricco bagaglio di esperienza derivante dalla lunga militanza socialista, le sue profonde radici culturali e quel rapporto di fiducia con i cittadini con l'idea di dar vita a un soggetto politico in grado di esprimere quegli ideali in cui ha sempre creduto. Ne saremo sempre grati e faremo tesoro di quanto ha saputo trasmetterci in questi anni insieme - conclude la nota -. Siamo vicini al dolore della moglie Isa e dei famigliari; il ricordo di Nunzio sarà sempre vivo in noi».
I funerali si terrano questo pomeriggio, alle ore 17, in Cattedrale.
© Riproduzione riservata