“Noi giovani per Molfetta”, spettacolo a S. Pio X
Piacevole e divertente la manifestazione “Noi, giovani, per Molfetta” tenutasi all'Anfiteatro di ponente il 23 Giugno alle ore 20.
Un'iniziativa dei giovani della Parrocchia San Pio X, che si sono impegnati autonomamente e senza alcun aiuto esterno alla realizzazione di balletti, rappresentazioni teatrali, canzoni, frutto di mesi di dura preparazione. All'evento, presentato da Francesco De Bartolo, hanno partecipato Simona De Bartolo, cantante reduce dalla selezione del programma “Saranno Famosi”, e Pietro Capurso, gradevole cantastorie e capace intrattenitore molfettese.
La serata è durata circa tre ore ed ha avuto un buon successo di pubblico, favorito dal clima e dalla festività domenicale.
“Noi, giovani, per Molfetta” si è svolta nell'ambito del progetto di attenzione al territorio e di rispettosa relazione con chi è diverso per fede, mentalità e cultura, con il patrocinio del Comune.
Da segnalare i gruppi di ballo delle “White ladies” e “The last dancers”, oltre a Cosimo Valente esibitosi nell'interpretazione di “Alta Marea”, e Simona De Bartolo con la sua voce profonda e passionale.
Ottime le due rappresentazioni teatrali “Aggiungi un posto a tavola” e “L' brasciol du nonne”, quest'ultima interamente in vernacolo molfettese.
Abbiamo apprezzato particolarmente il voler riscoprire il dialetto, vero punto d'incontro e raccordo fra generazioni, capace di unire la città nel profondo.
Speriamo che questo genere di spettacoli accompagni l'estate molfettese,considerato che si parla di eventi meno onerosi di tanti pubblicizzati in pompa magna.
Michele Bruno