"No more gaps", non più barriere fra i giovani. Questa mattina la presentazione a Molfetta
MOLFETTA - 11.2.2006
Si terrà questa mattina alle 11 nell'aula consiliare di Palazzo Giovene, in piazza Municipio, una conferenza stampa per illustrare le attività che sono state svolte in questi mesi ed il programma degli eventi in calendario per la prestigiosa manifestazione "No more gaps".
E' un percorso cominciato da una proficua collaborazione tra scuola e Comune, segnato da due vacanze studio nella città inglese di Canterbuy e da un gemellaggio con la città tedesca di Goerlitz. Un percorso che ha visto la sua prima tappa fondamentale nella partecipazione di una delegazione di studenti molfettesi allo IYP, il parlamento europeo dei giovani, le cui sedute si sono tenute nel febbraio 2005 a Canterbury.
Dal 15 al 22 febbraio Molfetta accoglierà delegazioni di ragazzi tra i 16 e i 18 anni provenienti da 13 Paesi appartenenti e non all'Unione Europea (Slovacchia, Francia, Lussemburgo, Ungheria, Romania Regno Unito, Svezia, Germania, Russia, Albania, Italia, Polonia, Palestina).
All'incontro di questa mattina parteciperanno il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, una delegazione di docenti e studenti organizzatori dell'evento.