MOLFETTA - Il 5 dicembre si svolgerà a Roma una manifestazione nazionale, per chiedere le dimissioni del presidente del consiglio, ribattezzata "NO BERLUSCONI DAY".
Il Partito della Rifondazione comunista di Molfetta ha inviato un comunicato con cui condivide «l'appello lanciato dai promotori: "Berlusconi costituisce una gravissima anomalia nel quadro delle democrazie occidentali e che lì non dovrebbe starci, anzi lì non sarebbe nemmeno dovuto arrivarci: cosa che peraltro sa benissimo anche lui e infatti forza leggi e Costituzione come nel caso dell’ex Lodo Alfano e si appresta a compiere una ulteriore stretta autoritaria come dimostrano i suoi ultimi proclami. Non possiamo più rimanere inerti di fronte alle iniziative di un uomo che tiene il Paese in ostaggio da oltre15 anni e la cui concezione proprietaria dello Stato lo rende ostile verso ogni forma di libera espressione come testimoniano gli attacchi selvaggi alla stampa libera, alla satira, alla Rete degli ultimi mesi".
Nel contempo – continua il comunicato - è necessario dare vita all'opposizione sociale nel Paese: contro i licenziamenti e la precarietà, per la scuola pubblica laica e gratuita, per un fisco che colpisca la rendita e la speculazione, per i diritti sociali e universali, contro il razzismo e le discriminazioni.
Per questo domenica 22 novembre dalle 11.30 alle 13 il circolo di Molfetta sarà in strada al Corso Umberto I altezza Galleria Patrioti Molfettesi per raccogliere le adesioni dei cittadini e delle cittadine molfettesi alla manifestazione del 5 dicembre a Roma».