Recupero Password
No al cibo sintetico! Mozione del centrodestra di Molfetta per la difesa dei prodotti della nostra terra
Logrieco, Mastropasqua, Binetti, Mastropasqua
10 febbraio 2023

 MOLFETTA - I consiglieri comunali di Molfetta Mastropasqua, Binetti, Logrieco e Germinario, hanno depositato una mozione indirizzata all’Amministrazione per dire ‘NO’ al cibo sintetico, dando pieno sostegno ad una petizione della Coldiretti.

«La nuova finanza mondiale e le multinazionali stanno programmando ingenti investimenti per la produzione di carne e latte artificiali, e non solo.

È una battaglia giusta per una legge di civiltà. Il legame cibo-natura fa parte del nostro patrimonio socioculturale - ribadiscono i consiglieri di centrodestra-. Ci auguriamo che anche l’Amministrazione di Molfetta faccia la sua parte. Per questo, abbiamo presentato una mozione, che confidiamo venga approvata all’unanimità, attraverso la quale ribadiamo il nostro sostegno alla valorizzazione dei nostri prodotti locali.

Siamo pronti a farci promotori di ogni iniziativa necessaria - afferma il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia Adamo Logrieco – per combattere questo preoccupante fenomeno economico. È compito della Politica e delle Istituzioni proteggere la nostra identità culturale, e quindi anche i nostri prodotti di primissima qualità, affinché continuino ad essere valorizzati ed esportati in tutto il mondo.

Il centrodestra molfettese è pronto a offrire massimo appoggio alla Coldiretti locale promuovendo la sua petizione contro il fake food. Noi siamo pronti a combattere l’arrivo sulle tavole degli italiani del cibo prodotto in provetta e difendere stili alimentari naturali, fondati sulla qualità e la tradizione.

Dobbiamo difendere - conclude l’ex consigliere comunale Giuseppe Balestra - con tutte le nostre forze, i prodotti della nostra agricoltura, garanzia di cibo fresco, sicuro e genuino, ed il comparto agricolo, settore fondamentale per l’economia del nostro territorio e lo sviluppo locale».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet