“NOËL – Voci e suoni della Natività”. Concerto–racconto natalizio questa sera alla Chiesa San Pietro di Molfetta
MOLFETTA – Questa sera alle ore 19.30, presso la Chiesa San Pietro di Molfetta, si terrà NOËL – Voci e suoni della Natività, un evento musicale e narrativo dedicato al clima spirituale del Natale. L’ingresso è libero.
Il concerto propone un percorso sonoro intimo e suggestivo che intreccia musica e parola, accompagnando il pubblico in un viaggio emozionale ispirato alla Natività e alle tradizioni natalizie.
Protagonisti della serata saranno Vito Vilardi alla chitarra e Claudia Lops al flauto, con la partecipazione di Pantaleo Annese, che arricchirà l’ascolto con interventi di voce e racconti. Le sonorità degli strumenti e la narrazione si fonderanno in un dialogo capace di creare un’atmosfera di raccoglimento e condivisione, in sintonia con il tempo dell’Avvento.
L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale musicale La Nota di Volta e si realizza grazie alla preziosa collaborazione della Confraternita del Carmelo, alla quale va un sentito ringraziamento per il supporto e la disponibilità.
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e rappresenta un’occasione per vivere il Natale attraverso la bellezza della musica e della parola, in uno dei luoghi più suggestivi della città.
Ingresso libero. La cittadinanza è invitata.